Il brand Naim Collection diventa la perfetta sintesi tra design e musica
Naim Collection è un brand emergente di streetwear ed accessori, si basa sulla visione del creativo Naim che, unendo il design e la musica, riesce a creare un nuovo mondo attraverso il quale raccontare la sua storia. Il creativo nasce a Biella, città tessile e della lana, ha origini miste, arabe da parte di padre e italo/americane da parte di madre. La fusione di queste due culture ha creato una personalità spiccata che riesce ad esprimersi a pieno attraverso la sua arte.
Naim Collection: un brand emergente dalla forte politica no gender
Naim si ispira alle proprie origini, all’arte e la cultura dei paesi da cui discende per esprimere la sua visione, trasmettere emozioni vere e sincere e raccontare la sua storia. Il brand adotta una politica no gender, il sito web infatti, non avrà una sezione uomo/donna, si vuole abbattere questa divisione e creare un luogo dove tutti possano sentirsi accettati. Si vogliono incoraggiare le persone ad amarsi e vivere a pieno loro stesse senza farsi intimidire dai pensieri altrui.
Leggi anche: La storia e il lusso danese approdano in Cina
I dettagli in Naim Collection sono tutto, ogni simbolo, ogni figura retorica presente nelle grafiche ha un significato che verrà svelato a poco a poco durante il percorso musicale del creativo. L’intento è di portare prodotti di qualità superiore ad un prezzo notevolmente più accessibile rispetto agli altri brand, così da garantire un prodotto eccezionale che possa avere lunga vita a rispetto dell’ambiente. Acquistando prodotti più qualitatevoli si contribuisce alla diminuzione dell’inquinamento prodotto dall’industria del fast fashion: un capo Naim anziché essere smaltito per usura, può avere una nuova vita.