L’obiettivo di Natked è quello di migliorare forza, agilità e controllo
Gennaio, si sa, è il mese più lungo dell’anno: le festività sono un ricordo ormai lontano, siamo già stanchi, ma abbiamo ancora molti mesi davanti prima delle prossime vacanze. Febbraio è il momento giusto per dedicarsi al proprio corpo, per ritrovare forza e benessere fisico: a tal proposito, Natked propone di potenziare il Flow, ossia il flusso del movimento, per liberare al massimo il talento e il potenziale individuali.
Il Metodo Natked ribalta la concezione del Work Out basato sulla semplice forza fisica perché riporta in primo piano l’equilibrio funzionale fra corpo e mente
-Gianluca De Benedictis (Presidente e Direttore Tecnico di Natked Group)
Natked, metodo di allenamento ispirato a un approccio olistico al Wellness, si sviluppa attraverso tre stili diversi: Elements, volto a restituire eleganza ed equilibrio al corpo; Flow, un insieme di setting atletici per migliorare fluidità e flessibilità; Strenght, esercizi per migliorare forza e resistenza. Ecco la Top 10 di esercizi che potrete fare anche a casa, ripetendoli in sequenze da 15/20 minuti.
Esercizio 1 e 2: Strength (Potenziamento)
Plank: mani sotto le spalle, spingo via il terreno allontanando le scapole tra loro, mantengo una leggera retroversione del bacino attivando addome e glutei.