Land Rover presenta le novità del nuovo modello
Range Rover, uno dei migliori SUV del mondo, si presenta oggi ancora più raffinato con l’acquisizione di un nuovo motore e nuove tecnologie di assistenza alla guida. Il potente SDV6 diesel 3.0 litri twin-turbo da 249 CV, riservato ai mercati europei, combina prestazioni ed efficienza erogando una coppia massima è di 625 Nm, con valori di CO2 pari a 202 g/km e consumi di 7,7 l/100 km*. Inoltre, l’SDV8 diesel 4.4 litri di Land Rover è ora disponibile con una trasmissione automatica ad 8 rapporti che assicura maggiore efficienza riducendo i consumi e le emissioni di CO2.
Questi propulsori affiancano il raffinatissimo ibrido plug-in P400e (PHEV) presentato lo scorso anno il quale consente un’autonomia WLTP (Worldwide harmonised Light vehicle Test Procedure) di 44 km a zero emissioni, con la sola propulsione elettrica. I clienti di PHEV in Cina possono ora disporre della funzione Predictive Energy Optimisation (PEO), in precedenza non disponibile su tale mercato. Il sistema di navigazione intelligente usa i dati relativi ai possibili percorsi e calcola la rotta più efficiente, in termini di consumi, per raggiungere la meta.
Nick Collins, Vehicle Line Director di Jaguar Land Rover, dichiara: “La Range Rover è l’autentico SUV di lusso, nonché il più capace e raffinato veicolo del suo genere. Le ultime migliorie apportate garantiscono ai clienti l’ineguagliabile comfort che si attendono, con più scelta, praticità e sicurezza che mai.”
Le prestazioni e il comfort di guida della Range Rover risultano ulteriormente migliorate grazie all’aggiunta dell’Adaptive Cruise Control con Stop and Go. Questo consente di mantenere una distanza predeterminata dal veicolo che precede, arrestandosi se questo si arresta, e ripartendo automaticamente quando la sosta non supera i tre secondi. Questo dispositivo è disponibile unitamente all’Adaptive Cruise Control con Steering Assist. Il sistema contribuisce a mantenere il veicolo al centro della corsia applicando una lieve azione sterzante se le mani di chi guida sono sul volante Questa tecnologia si basa sulla segnaletica a terra o, in mancanza di questa, sulla posizione del veicolo che precede. Una frenata o il cambio di corsia disattivano il sistema.