Le protagoniste del talent show targate Opel
Si è conclusa ormai l’ultima stagione di X Factor, con una finale entusiasmante al Mediolanum Forum di Assago, dove ha trionfato il giovane rapper campano Anastasio. Anche l’edizione 2018 del talent show prodotto da Fremantle ha lasciato il segno, con i talentuosi aspiranti cantanti che sono riusciti ancora una volta ad emozionare il pubblico nel corso dell’appassionante spettacolo. Opel Adam, Karl Rocks e Corsa sono state protagoniste in diverse fasi dello show. Opel ha inoltre sviluppato dei concorsi per l’evento che hanno coinvolto concessionarie e canali di comunicazione social.
All’interno delle vetture Opel sono stati girati numerosi filmati, grazie ai quali è possibile avere una panoramica degli abitacoli, molto accoglienti nonostante la compattezza esterna delle vetture. Per i giudici, invece, si è puntato sull’elegante sportività di Grandland X. Ognuno dei finalisti durante lo show ha svelato un carattere che si potrebbe abbinare con le diverse personalità delle compatte Opel.
Nel positivo bilancio dell’evento si inserisce la presenza di Opel, che ha messo da parte la ‘X’ della propria gamma SUV per puntare i riflettori su modelli graditi anche dal pubblico più giovane. Adam, Karl Rocks e Corsa: sono queste le vetture che hanno accompagnato in più riprese gli aspiranti talenti e i giudici verso gli appuntamenti settimanali.
I più amati modelli Opel si adattano perfettamente ad ognuno dei quattro talentuosi finalisti di X Factor. Luna: un animale da palcoscenico nonostante la sua giovanissima età: una performer fresca come Opel Adam. Naomi riesce a modulare la potente voce con la giusta versatilità che adatta a ogni pezzo, una forza della natura come Opel Corsa. Anastasio è invece un artista fuori dagli schemi e il suo anticonformismo lo porta a mostrare una concretezza che riesce ad esprimere in maniera intensa come Opel Karl Rocks. Infine gli esotici Bowland che si sono mostrati degli artisti eleganti, raffinati e capaci di creare atmosfere affascinanti proprio come Grandland X.
D’altra parte, Opel aveva già affermato la sua presenza nel corso della precedente edizione di X Factor, dove aveva suscitato commenti positivi per aver mostrato una personalità giovanile e fresca, in linea con lo spirito dell’appassionante programma. La forte esposizione mediatica, sottolinea anche l’altissima popolarità dello show, grazie a una condivisione che parte dalle affollate piattaforme social con CityFactor, per approdare al gettonatissimo YouTube.
Programmi come X Factor e i social network sono vetrine perfette per mostrare la freschezza del marchio Opel, che nonostante i suoi 120 anni di storia, riesce ad attrarre anche il pubblico più giovane. Opel ha infatti dedicato un’edizione speciale proprio ai giovani: Adam XF. Di questo modello unico si contano solo 150 esemplari, con un look che lascia il segno. Per un fortunato partecipante al concorso Share your City Factor, che Opel ha voluto ambientare nelle proprie concessionarie, sarà possibile vincere un esemplare di Adam XF.
Altri 20 partecipanti sono invece stati baciati dalla fortuna con i biglietti per l’esclusiva finale di xfactor, così come 56 biglietti sono stati assegnati per i vari Live. Il transito in concessionaria ha prodotto parecchio interesse anche per l’offerta commerciale Gamma City Car inventata da Opel per Adam, Karl Rocks e Corsa. Modelli rigorosamente dotati del sistema multimediale IntelliLink per godersi la musica in auto nel migliore dei modi e proposti con prezzi che partono da 99 Euro al mese. Elementi di attrazione, rivolti ad un pubblico che probabilmente mira alla scelta della prima auto, inaugurando un’esperienza di acquisto che Opel vuole far vivere con leggerezza, anche dopo avere spento i riflettori sull’appuntamento annuale dello show dal fattore X.