Il talentuoso 22enne Edwin Basha con il suo brand ORGVSM chiuderà la settimana di sfilate alla Torino Fashion Week
Torino Fashion Week dal 27 giugno al 3 luglio porterà in città stilisti italiani e internazionali da tutto il mondo. La collezione di Edwin Basha, che richiama disegni tribali, graffiti, rose stilizzate e maxi scritte, non è passata inosservata sui social, dove in un solo anno il suo account Instagram ha raggiunto numeri da capogiro.
Una moda che non raggiunge le strade non è moda – Coco Chanel
Felpe, retro zip jeans, giacche e crop-top, ma anche accessori per lui e per lei, innovativi e contemporanei nel taglio e nell’utilizzo del tessuto, sono già un’icona per i giovanissimi e proprio l’interazione con i followers è fonte di ispirazione per Basha, che spesso coinvolge i fan nel processo creativo.
Il risultato è un seducente street style che sta rapidamente facendo conoscere questo nuovo brand indipendente oltre i confini dell’Italia.
La capsule di ORGVSM, realizzata per il palcoscenico torinese, incorporerà anche alcuni nuovi capisaldi del guardaroba maschile indossati per l’occasione da Riccardo Cotilli e Alessandro Ossola.
Entrambi atleti e Bionic Model rappresentati dall’agenzia Fashion Team Model’s Management, dopo aver perso un arto a causa di un incidente stradale, oggi fanno parte dell’associazione Bionic People e hanno deciso di mettersi in gioco e raccontarsi con l’obiettivo di far cambiare l’idea che molti hanno sulla disabilità, sfidando giudizi e pregiudizi.
Superare ogni limite e confine geografico è il fil rouge della Torino Fashion Week, che all’ex Borsa Valori di piazza Valdo Fusi vedrà alternarsi designer provenienti da Cina, Arabia Saudita, Argentina, Stati Uniti, Belgio, Israele e Nigeria, che divideranno la passerella con affermati stilisti italiani – Giuseppe Fata, Paola Benedetta Cerruti (Atelier Beaumont), Marta Ippolito (Re-New Bags), Sonia Riberi, Lorenzo Ferrarotto e Adela Vasilache (Adeylur Fashion) , e con i designer selezionati da CNA Federmoda e dalla rete Enterprise Europe Network.