Per avere l’ozonoterapia in casa bisogna attendere sei mesi e sborsare almeno 20 mila euro
Sei mesi di attesa e almeno 20 mila euro nel portafogli per averla. Si chiama HOCATT, la bio-cabina ipertecnologica capace di sostituire un’intera SPA garantendo trattamenti anti-age d’avanguardia, e considerata la next big thing del benessere per i pochi che se la potranno permettere. HOCATT offre la possibilità di godere di tutti i benefici dell’ozonoterapia e quelli di un intero centro benessere nello spazio di un paio di metri quadrati ed è distribuita nel nostro Paese da Signature Health Italia
Abbi buona cura del tuo corpo, è l’unico posto in cui devi vivere
-Jim Rohn
Insomma, come avere molto più che una SPA nel bagno di casa. Basta un trattamento di 30 minuti, anche solo due o tre volte alla settimana per rafforzare il sistema immunitario, favorire il processo di rigenerazione osteo-articolare, combattere patologie artritiche e traumi muscolari, migliorare la circolazione sanguigna e disintossicare il corpo a livello cellulare.
Quello di HOCATT (Hypotermic Ozone Carbonic Acid Transdermal Technology), è un approccio olistico frutto di studi, ricerche e continui perfezionamenti che sta rivoluzionando il concetto stesso di benessere e di trattamenti anti-age e che adesso arriva finalmente anche in Italia. Tra i primi a intuirne le potenzialità sono stati l’emiro del Dubai, lo sceicco Mohammed bin Rashid Al Maktum, che alcuni anni fa ne ha acquistate ben dieci (una scelta che si comprende se si pensa che l’emiro deve dividerle con ben sette consorti) e il miliardario Elon Musk.
Da allora HOCATT si è diffusa in club e residenze super-esclusive ed è stata ribattezzata “la Rolls Royce del benessere” dato che per averne una bisogna attendere diversi mesi ed essere disposti a sborsare almeno 20 mila euro. Insomma, se fino a ieri lo status symbol dei nuovi ricchi era l’idromassaggio con la cromoterapia o la sauna finlandese domani potrebbe essere l’Ozono. Non è un caso che secondo i dati del Global Wellness Economy Monitor 2018 la richiesta di prodotti di questo tipo pensati per l’ambito domestico sia in fortissima ascesa.
Sviluppata da un team di scienziati e ricercatori internazionali attraverso quindici anni di studi sui benefici dell’ozonoterapia, HOCATT si basa sulla combinazione perfettamente sequenziata di una serie di stimoli naturali, ciascuno con una sua precisa funzionalità e tutti all’interno del medesimo trattamento. All’interno di questo l’ozonoterapia è senz’altro il più significativo.
Ma che cos’è l’ozono? Tutti sanno che è un gas che si forma naturalmente nell’atmosfera, pochi invece sanno che è una molecola composta da tre atomi di ossigeno. E, grazie all’uso di ossigeno di qualità medicale, si produce l'”ozono medicale”, componente principale per la l’ozono-terapia. Quest’ultima oggi è universalmente riconosciuta come uno dei protocolli più efficaci per ridurre dolori e infiammazioni, stimolare il sistema immunitario, migliorare la circolazione arteriosa.
Come è noto non si tratta nemmeno di una scoperta recente, dal momento che i primi studi sui benefici dell’ozono risalgono alla seconda metà dell’800. Da allora è stata fatta molta strada. Nel 1972 è nata la International Ozone Association, dieci anni dopo si è tenuto a Washington il primo congresso medico internazionale sul tema e negli ultimi vent’anni le ricerche e gli studi sull’ozonoterapia si sono moltiplicati. Oggi il suo utilizzo è approvato dai maggiori Paesi del mondo, tra cui l’Italia. Quello che però per molto tempo è mancato è stato uno strumento in grado di utilizzare appieno i benefici dell’ozono anche in funzione anti-age.
È stato provato che sedute periodiche di 30 minuti all’interno della bio-cabina HOCATT rappresentano un trattamento transdermico dolce e insieme potentissimo: il vapore all’ozono purifica la pelle, favorisce l’espulsione delle tossine, e stimolando la sintesi di collagene, ne aumenta la vitalità. Attraverso la distribuzione di ossigeno alle cellule, HOCATT consente un costante rallentamento dei processi di invecchiamento, una riduzione delle rughe sottili, rassodamento dei tessuti e miglioramento della loro elasticità, ma anche riduzione della cellulite e delle smagliature, scioglimento delle cellule adipose e stimolo alla perdita di peso.
Oltre all’ozonoterapia, la bio-cabina HOCATT è sette volte più potente di una normale sauna ed è in grado di disintossicare il corpo dal sovraccarico di metalli pesanti che si trasformano in tossine e che il nostro corpo assorbe attraverso uno stile di vita errato (eccesso di alcool e zuccheri, poco esercizio fisico, stress, il fumo e la cattiva aria che respiriamo, solo per citare le problematiche più diffuse).
Da non sottovalutare, inoltre, i benefici delle sedute di trattamento HOCATT per chi svolge attività sportiva e ha necessità di stimolare le proprie funzioni cardiovascolari e di recuperare energie dopo uno sforzo importante. L’apporto di ossigeno va a lavorare sulla circolazione e sull’efficacia respiratoria e consente un recupero di energie nella fase successiva allo stress da eccesso di lavoro muscolare. Benefici analoghi a coloro che vogliono semplicemente rigenerarsi, infatti HOCATT rilassa togliendo stress e tensione, sia emotiva che fisica.