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Paciotti Uomo FW2020: so british!

I codici dei movimenti fashion inglesi nella collezione Paciotti Uomo per l’inverno

Rock & Roll e sensualità: è questo il mix che contrassegna la cifra di Paciotti. Il brand, nato dallo storico calzaturificio artigianale di Giuseppe e Cecilia Paciotti e poi dal marchio Cesare Paciotti, vive oggi un rilancio fondato sulla forza del design e sull’identità stilistica. Sempre forte la simmetria tra artigianato e tecnologia, tradizione e innovazione, passato e futuro.

Mamma diceva sempre che dalle scarpe di una persona si capiscono tante cose, dove va, cosa fa, dove è stata
Forrest Gump

Foto: Ufficio Stampa

Molteplici le collezioni: per il giorno e la sera, per il pubblico maschile e femminile, informale e casual, elegante e bon ton. Pelle, borchie e caratteri gotici, il caratteristico pugnale d’argento che celebra l’unicità e l’individualità.

Foto: Ufficio Stampa

Anche l’advertising Paciotti punta su un’estetica estremamente riconoscibile, in grado di veicolare efficacemente il lusso contemporaneo. Grazie alla collaborazione con fotografi di punta nel settore moda, il brand interpreta il sofisticato stile di vita italiano, proponendo immagini che comunicano design raffinato e sensibilità artistica. A partire da questa base, la collezione Paciotti Uomo per la prossima stagione FW2020 propone un’ispirazione british, che reinterpreta i codici dei vari movimenti fashion inglesi.

Foto: Ufficio Stampa

Dai new romantics con ciabattine slippers con le iniziali e un bootie di velluto – proposto anche in morbido vitello con inserti in camoscio e allacciatura con fasce e stringhe tecniche – all’audacia dei mods con stringate e polacchini di cavallino dalla suola spessa in gomma superlight, fino al movimento punk con gli stivali alti e gli scarponcini logati dalla punta rotonda e protetta da una fascia metallica: il brand trae ispirazione dai businessmen della city nei mocassini di vernice dalle sfumature copper.

Foto: Ufficio Stampa

Franca D. Scotti