Search for content, post, videos

Un dolce viaggio alla scoperta della Sicilia

Per le feste arriva il Panettone Fiasconaro alla Rosa e Fichi d’India

Dicembre è quasi alle porte ed è già tempo di pensare ai festeggiamenti per il Natale. Quest’anno sarà tutto più speciale perchè trascorrere il tempo con la famiglia assumerà una magia tutta nuova. Anche in epoca di pandemia, Natale è sinonimo di famiglia, regali e tanto tanto buon cibo. Protagonista indiscusso della tradizione natalizia: il Panettone. Nelle sue mille declinazioni, con i canditi o senza, con la crema o le gocce di cioccolato, il dessert del 25 dicembre sa rendere, ogni anno, gli speciali attimi ancora più dolci. C’è chi rimane sul classico altri, invece, preferiscono sperimentare nuovi sapori e abbinamenti. Per questi amanti della novità, l’ultima opera di pasticceria, firmata da Nicola Fiasconaro, fa proprio al caso vostro.

 

Panettone Fiasconaro: una vera esplosione di sapori

Sapori, profumi e alchimie della Sicilia sono la suggestiva cornice della storia e della tradizione dell’azienda dolciaria Fiasconaro, nata nel 1953 a Castelbuono, nel cuore della provincia di Palermo. A pochi mesi dal Natale, il Maestro Pasticcere Nicola Fiasconaro presenta in anteprima assoluta la sua creazione: il Panettone Rosa e Fico D’India. Un dolce che vuole essere anche simbolo di speranza e di rinascita. Un dessert speciale, a lievitazione naturale, che nell’abbraccio della farina di grano tenero siciliano trasporta il palato in un viaggio sensoriale alla scoperta dell’Isola. Le gocce di cioccolato rosa, dal particolare gusto fruttato, impreziosiscono il panettone, reso unico dalla doppia copertura con cioccolato bianco e confettura di fico d’India.

Un prodotto che nasce dalla tradizione e dalle caratteristiche delle terre siciliane, fonti inesauribili di ispirazione e di creatività per il Maestro Nicola, che lo ha messo a punto in mesi di sperimentazionee di ricerca dei migliori ingredienti. Un vero e proprio tributo alla Sicilia, terra aspra e riarsa dal sole, ma sempre generosa e capace di regalare fragranze mediterranee e frutti antichi dal sapore unico. L’eccellenza del Made in Italy, in Sicily, renderà il vostro Natale ancora più speciale.

 

 

Foto: Ufficio stampa

Potrebbe interessarti: Pensieri preziosi per un’esperienza di lusso