Search for content, post, videos

Pasticceria Cucchi presenta i pasticcini solidali

Indietro1 di 4

La pasticceria Cucchi presenta i suoi dolci solidali a favore della Fondazione Sacra Famiglia

 

Tra le prelibatezze dello storico laboratorio milanese, fino a Natale, saranno disponibili i pasticcini mignon in ceramica realizzati dagli ospiti di Sacra Famiglia. Solo da guardare, ma belli come quelli che la Pasticceria Cucchi propone ai suoi clienti. I Laboratori Arteticamente di Fondazione Sacra Famiglia hanno sfornato 150 pasticcini in ceramica che la Pasticceria di Corso Genova 1 proporrà ai suoi clienti a scopo benefico e il cui ricavato andrà a sostegno dei progetti a favore delle persone fragili.

 

Essere ospitati dalla pasticceria Cucchi, storico locale milanese, è per noi un onore. È un’occasione per poter narrare la nostra storia e la storia delle persone fragili che frequentano i nostri laboratori. Per la nostra fondazione, che da oltre 120 anni si prende cura dei più fragili, il sostegno dei milanesi e che è sempre stato di vitale importanza e siamo sicuri e anche per questo Natale sarà così.

-Gina Fiore (Responsabile Nuovi Progetti e Laboratori abilitativi Arteticamente di fondazione Sacra Famiglia)

 

 

Gli originali segnaposti in ceramica sono talmente simili a quelli veri da far venire l’acquolina in bocca.  I mignon, disponibili anche in raffinate confezioni regalo da sei pezzi, sono un piccolo cadeau davvero insolito e divertente. Ciascuno è un pezzo unico come chi li ha prodotti. I pasticcini sono parte di Normali Meraviglie, la linea di prodotti di design realizzati da Sacra Famiglia in collaborazione con l’Associazione Tam Tam, scuola di eccellenza di attività visive con la direzione creativa di Alessandro Guerriero, che celebra il costante impegno degli ospiti di fondazione. Tutti gli oggetti sono infatti stati creati nei laboratori Arteticamente di Sacra Famiglia, a riprova del successo dei percorsi abilitativi-educativi e delle attività creative a loro destinate. Ogni settimana i laboratori coinvolgono 250 persone con disabilità in 9 ambienti dedicati e 2 serre, con il supporto di 16 figure professionali.

Indietro1 di 4