Search for content, post, videos

Guida per diventare un pilota di droni

Cos’è un pilota di droni?

Un pilota o pilota di droni è un individuo che gestisce un drone, che è un veicolo aereo telecomandato. I piloti di droni possono garantire che i droni utilizzino telecomandi o sistemi software automatizzati. Le persone possono pilotare droni per ristoro o lavoro. I piloti di droni commercializzati hanno un drone brevettato e sono professionisti che pilotano droni per organizzazioni, agenzie governative, gruppi militari e aziende in diversi settori. 

Diventare pilota di droni: Cosa fa effettivamente un pilota di droni?

Un pilota di droni commercializzato utilizza i droni per acquisire informazioni sui sensori, immagini di sondaggi, video e fotografie aeree. Alcune delle industrie conosciute includono:

  • Proprietà immobiliare: le autorità immobiliari possono noleggiare piloti di droni per ottenere fotografie aeree e video di proprietà a scopo di vendita.
  • Marketing: i piloti di droni potrebbero essere noleggiati per una campagna di vendita.
  • Topografia: i piloti di droni aiutano i topografi ad accumulare informazioni per nuovi progetti e mappe.
  • Edilizia e costruzione: le imprese edili possono agire con un pilota di droni per realizzare immagini 3D di un progetto nuovo di zecca. I piloti di droni possono anche collaborare con ispettori edilizi per accumulare informazioni su una nuova costruzione.
  • Divertimento: i piloti di droni potrebbero lavorare nel mondo dello spettacolo, raccogliendo immagini o video per concerti, film ed eventi sportivi dal vivo.
  • Compagnie assicurative: alcune compagnie assicurative utilizzano piloti di droni per accumulare dati relativi alle richieste di risarcimento delle polizze assicurative.
  • Scavo: i piloti di droni potrebbero agire nel settore degli scavi per raccogliere dati di mappatura.
  • Scopi di sicurezza: i droni possono accumulare dati di immagini termiche, che possono aiutare i professionisti della sicurezza pubblica, indicati come vigili del fuoco.

 

Diventare pilota di droni: Come trasformare un pilota di droni?

La Federal Aviation Agency ha particolari requisiti comuni per i piloti:

. Se sei preoccupato per l’utilizzo di un drone, è importante conoscere le regole per l’utilizzo. Successivamente, acquista un drone e fai pratica utilizzandolo a scopo ricreativo. Ecco i passaggi passo dopo passo per diventare un pilota esperto di droni:

  1. Ottieni un numero di tracciamento FAA
  2. Completa il test FAA
  3. Ottieni un certificato di drone brevettato
  4. Mostra il tuo drone, se ne ottieni uno
  5. Opportunità di carriera di ricerca

 

Vantaggi del pilota di droni:

L’acquisto di un drone e la trasformazione di un pilota di droni richiedono tempo e investimenti pecuniari, anche se molto meno di un investimento rispetto alla trasformazione di un aeroplano o di un pilota di elicotteri. È importante contare i vantaggi mentre si decide di diventare un pilota di droni:

 

Vantaggi:

  1. La tua certificazione Part 107 ti caratterizzerà per i lavori
  2. Una certificazione Part 107 potrebbe essere una base per una certificazione di pilota con equipaggio

 

Patente drone:

Solo i piloti di droni commercializzati richiedono un drone brevettato in questo momento. Questa certificazione di pilota a distanza è riconosciuta come certificato Part 107. Tuttavia, nell’aprile 2021, sono state aggiunte 2 nuove regole FAA che i piloti ricreativi potrebbero richiedere per superare un esame TRUST in base all’unità di peso del loro drone.

 

Il cielo non è il confine per i piloti di droni!

Le dimensioni del mercato dei droni commercializzati in tutto il mondo dovrebbero crescere in modo esponenziale nel decennio successivo e i piloti di droni che hanno un patente drone brevettato avranno molte opportunità per un’ampia gamma di missioni