Ecco ciò che c’è da sapere sulla tendenza beauty in arrivo dall’America
Combattere e nascondere le imperfezioni del viso è sempre in cima alla lista delle priorità per chi vive il momento del make-up non tanto come attimo della giornata spensierato e divertente, bensì come necessario. Sono in molti infatti a sfruttare le magie del trucco per provare a celare quelle piccole imperfezioni – che però ci rendono così umani. Dall’America è arrivato però l’ennesimo beauty trick che sembra destinato ad esplodere – con giusto un anno di ritardo – anche nel vecchio continente: si chiamano pimple patches e sono – letteralmente – degli adesivi che servono per coprire i brufoli.
Leggi anche: Estate 2023, le tendenze unghie del mese di agosto da conoscere e replicare
Pimple patch cosa sono e come si usano? Tutto quello che c’è da sapere
Dalle forme e colori più disparati – dai cuoricini alle stelline -, i pimple patches sono dei veri e propri cerotti per brufoli. Noti anche come cerotti per l’acne o cerotti per il trattamento delle macchie, sono piccoli cerotti adesivi progettati specificamente per trattare singoli brufoli o macchie dell’acne. Lo scopo principale dei pimple patches è quello di assorbire il liquido e l’olio in eccesso dal brufolo, proteggendolo al contempo da irritanti e batteri esterni. Si ritiene infatti che, creando un ambiente umido e impedendo al brufolo di essere esposto all’aria e ai batteri, il processo di guarigione possa essere accelerato.
@kyliejenner shoot dayz @kylieskin ♬ original sound – Kylie Jenner
Leggi anche: Nude, Fresco e Radioso: Il Trucco Perfetto per l’Estate
Pimple patch migliori sono quelli che non si vedono
Considerando che lo scopo principale dei pimple patches è quello di nascondere le imperfezioni, la battaglia tra i diversi patch si gioca tutta sulla trasparenza. Trasparenza ed efficacia sono infatti le componente fondamentali che guidano alla scelta dei cerotti migliori. I pimple patches sono a tutti gli effetti il beauty trick del momento, scelto dalle più famose influencer e star americane. Kylie Jenner, oltre a mostrare su Tiktok come si applicano i cerotti, ha scelto di creare la propria formula con i pimple patch firmati Kylie Jenner Cosmetics. Un rimedio semplice e divertente per dire addio al timore dei brufoli.