Pierfrancesco Favino x Pineider, lo stretto legame tra cinema e scrittura
Pineider, marchio fiorentino sinonimo di eccellenza nella carta, articoli da scrittura e pelletteria, ha recentemente presentato la sua collaborazione con Pierfrancesco Favino, in contemporanea all’uscita nelle sale del film Colibrì diretto da Francesca Archibugi. La pellicola vede protagonista proprio l’attore romano che interpreta il personaggio di Marco Carrera.
Leggi anche: Dom Pérignon x Lady Gaga: l’inarrestabile dialogo creativo
La scelta dell’attore come volto del brand conferma lo stretto legame tra cinema, racconto e scrittura. Nelle immagine della campagna di lancio, Come da Copione, Favino racconta la sua passione per la scrittura, il viaggio e l’eleganza senza tempo di un Made in Italy di qualità che contraddistingue la storia del brand toscano e i valori che l’attore ha da sempre incarnato.
Pineider collaborazione Pierfrancesco Favino: Come da Copione
Il copione è una pagina di bellezza carica di emozione che descrive l’attesa degli attimi trascorsi scrivendo. In una continua ricerca di una nuova identità attraverso i personaggi interpretati, per dare forma e ordine all’essenza delle parti. In una vita sospesa, come quella vissuta dal protagonista dell’ultimo film di Pierfrancesco, l’obiettivo è quello di rimanere ancorati ai propri pensieri e alla propria quotidianità.
Leggi anche: Mo.1950 si espande: apre il primo Fatboy monomarca a Milano
La “cartoleria” di lusso italiana propone da 245 anni una selezione di strumenti di scrittura e di articoli di pelletteria adatti ad uno stile di vita dinamico, ma anche a momenti di riflessione e coinvolgimento. Il marchio è stato fondato da Francesco Pineider a Firenze nel 1774 d Poi, nel 2017 acquisito dalla Famiglia Rovagnati. Oggi il brand è presente in tutto il mondo, nei monomarca di Firenze, Milano, Roma, Singapore e New York.