Search for content, post, videos

Pineta Nature Resort: un’esperienza che lascia il segno

2 di 2Avanti

Un soggiorno a impatto zero

Il Pineta Nature Resort è un modello di sostenibilità. Costruito secondo i principi della bio-architettura, utilizza materiali locali e riciclabili, una caldaia a biomasse e un impianto fotovoltaico per garantire un impatto ambientale ridotto. L’attenzione per l’ambiente ha permesso alla struttura di ottenere la prestigiosa certificazione Ecolabel, premiando l’impegno verso una vacanza a “impatto 0”. Gli ospiti possono contribuire a questo approccio green utilizzando mountain bike elettriche o caricando le loro auto alle colonnine Tesla presenti nella struttura.

Degustazioni di pietanze classiche e raffinate

Il ristorante “Alla Pineta”, riconosciuto dal circuito Slow Food, offre una cucina che celebra i prodotti del territorio. Lo chef Mattia reinterpreta le ricette trentine con un tocco moderno, utilizzando ingredienti a km 0 forniti da contadini e allevatori locali. I piatti spaziano dai classici Tortel di Patate ai raffinati Gnocchetti Smalzadi. Inoltre, è possibile partecipare a corsi di cucina per imparare i segreti dei piatti tipici come i canederli o lo strudel di nonna Elsa.

Caribe Bay: il primo parco divertimenti carbon neutral d’Italia

Foto: Ufficio Stampa

Attività all’aria aperta e grande attenzione agli ospiti

Il Pineta è il punto di partenza ideale per chi ama le attività outdoor. Escursioni guidate tra malghe e laghi, come il suggestivo Lago di Tovel, si affiancano a sport più avventurosi come il rafting e il canyoning. Gli amanti della tranquillità possono invece godersi passeggiate nel bosco, yoga all’alba e percorsi kneipp lungo i ruscelli. La vasta gamma di esperienze proposte rende il Pineta una destinazione perfetta per una vacanza rigenerante, sia per il corpo che per la mente.

Vipiteno: vivi il fascino delle Alpi

Foto: Ufficio Stampa

 

2 di 2Avanti