Piscine all’aperto Alto Adige, con le meraviglie della natura a portata di sguardo
Trascorrere qualche giorno in montagna rigenera e aiuta a stare meglio fisicamente e mentalmente. Le Alpi sono un’ottima meta per staccare la spina e riprendersi dalla frenesia della routine quotidiana: camminare nel verde respirando a pieni polmoni aria pulita previene alcuni problemi di salute legati alla sedentarietà. Il contatto ravvicinato con la natura poi è il rimedio giusto per riacquistare un po’ di serenità.
Migliaia di persone stanche, stressate e fin troppo civilizzate, stanno cominciando a capire che andare in montagna è tornare a casa e che la natura incontaminata non è un lusso ma una necessità
– John Muir, ambientalista scozzese
Dal punto di vista medico è stato notato che i globuli rossi non si rigenerano, ma migliorano sicuramente le loro funzionalità. Sostanzialmente si è osservato che, salendo di quota, i globuli rossi riescono ad incrementare la propria capacità di trattenere e trasportare l’ossigeno.
Con la bella stagione è tornato il desiderio di viaggiare, e non c‘è nulla di meglio di un soggiorno in montagna, lontano dal caos delle spiagge affollate dai bagnanti. Dopo la fatica di una passeggiata sarebbe perfetto concludere la giornata rilassandosi immersi in una piscina all’aperto incorniciata dalle splendide montagne del Trentino e dell’AltoAdige/Südtirol. Abbiamo selezionato alcune delle più belle per voi.
Piscine all’aperto Alto Adige, il perfetto relax con vista:
Rooftop infinity pool
Questa è l’infinity pool sul rooftop, con vista sulle Dolomiti. Sul rooftop dell’Excelsior Dolomites Lodge – avveniristica struttura di design dell’Excelsior Dolomites Life Resort di San Viglio di Marebbe (BZ) – immersi nella infinity pool si gode una vista impareggiabile sulle Dolomiti. Il raffinato resort, incastonato in uno dei parchi protetti più grandi dell’Alto Adige-Südtirol, quello di Fanes-Sennes-Braies, invita al relax anche nel centro benessere Castello di Dolasilla, dove è possibile godersi i baci del sole nella Relax-Lounge panoramica all’aperto con idromassaggio gigante.
Potrebbe piacerti anche: Scoprire l’Italia: trekking e vie ferrate sulle Dolomiti