Milano si colora di rosa con il PittaRosso Pink Parade per la lotta contro i tumori femminili
Domenica 8 ottobre arriva a Milano la decima edizione della PittaRosso Pink Parade in Piazza del Cannone, uno spazio dedicato ai partner supporter con i loro gazebi e numerose attività. L’evento nasce dall’incontro tra PittaRosso, azienda leader nella vendita di calzature e accessori, e Fondazione Veronesi, che da anni sostiene la ricerca scientifica contro i tumori femminili. La partenza della camminata è fissata alle ore 10 di domenica 8 ottobre da Piazza del Cannone (Parco Sempione), dove è allestito il village, già aperto nella giornata precedente.
Leggi anche: Le mostre da non perdere a Milano per un’ottobre all’insegna dell’arte
Pittarosso Pink Parade 2023: tutti i dettagli dell’evento
Nella giornata di sabato 7 ottobre, al PPP village, si potrà prendere parte ad alcune attività fitness. Dalle 15 alle 16 si potrà partecipare alla lezione di Pilates, offerta dall’Official Partner Fiordifrutta Rigoni di Asiago, mentre dalle 16 alle 17 si potrà seguire una lezione di Yoga al femminile, presentata dal Media Partner Bantoa. Per poter svolgere queste attività occore iscriversi. Le iscrizioni sono aperte fino a venerdì 6 ottobre. Sempre nella giornata di sabato, presso il gazebo PittaRosso sarà possibile personalizzare, con un contributo di €3 destinato a Fondazione Veronesi, la maglia ufficiale PPP23.
Invece, sia sabato che domenica, sempre al gazebo PittaRosso, sarà possibile acquistare gli esclusivi prodotti ufficiali PPP23, tra cui shoppers, borraccia, tazza, e tanti altri articoli, inclusa l’esclusiva scarpa da jogging rosa logata PittaRosso Pink Parade. Parte del ricavato sarà devoluto a Fondazione Veronesi per sostenere la ricerca scientifica contro i tumori femminili. Anche chi non riuscirà a partecipare all’evento, potrà comunque contribuire alla raccolta fondi fino al 31 ottobre con una donazione alle casse di tutti i negozi PittaRosso e sul sito. Il pubblico presente sarà accompagnato da Radio Italia, Media Partener dell’evento che animerà entrambe le giornate.
Novità e appuntamenti della decima edizione del PPP village
Novità di quest’anno è la Capsula del Tempo dedicata alla Donna del Futuro. Si tratta di un corner nel quale tutto il pubblico presente potrà scrivere un messaggio indirizzato al sé stesso del futuro in termini di salute al femminile e inserirlo nella capsula del tempo, che lo custodirà per i prossimi 10 anni presso la Fondazione Veronesi, con la speranza di un futuro migliore per tutte le donne. Tra gli appuntamenti, invece, ritorna anche quest’anno il Centro Diagnostico Italiano. Da giovedì 5 a domenica 8 ottobre il CDI darà la possibilità di effettuare, su appuntamento, visite senologiche gratuite a bordo del poliambulatorio mobile.