Search for content, post, videos

Tesori nascosti e spiagge paradisiache sul mare dell’Algarve

Esplorazioni nella natura selvaggia

Per gli amanti della natura, è possibile soggiornare in country house, elegante struttura rurale ecologica ad un passo dal mare.  Qui, grandi e piccini possono godersi attività all’aria aperta, come escursioni in barca per esplorare la riserva naturale di Ria Formosa, o una minicrociera per visitare grotte e avvistare delfini. Non manca la possibilità di concedersi momenti di relax in un parco acquatico e un tour in jeep per scoprire le zone rurali e selvagge della regione. 

Tra il fascino e i sapori di Faro e gli antichi borghi di pescatori

Per un breve viaggio nell’essenza più autentica dell’Algarve, immergiti nel relax marino, scopri Faro e esplora la cultura locale. Inizia il tour a Faro, con il suo centro storico cinto da antiche mura moresche, offrendo tradizioni e serenità lontano dal turismo di massa. Unisciti alle guide gastronomiche per assaporare le delizie locali come la Cataplana de marisco e le Ameijoas à Bulhão Pato.

Prosegui concedendoti un’escursione in barca nella riserva naturale di Ria Formosa, visitando isole incantevoli come Ilha Deserta, Ilha do Farol e Ilha de Culatra. Infine, esplora le grotte dell’Algarve con esperti marinai che che sfruttano le maree per condurre gli esploratori in luoghi magici.

Fuga in cerca di un clima più mite: le migliori mete europee

Foto: Ufficio Stampa