Search for content, post, videos

Durante le feste non rinunciare ad un tocco di lusso

pranzo di natale menu stellato a casa

Questo Natale goditi un pranzo stellato direttamente nel tuo salotto

Senza nulla togliere ai ‘grandi cuochi di casa’, spesso si vorrebbe godere della bontà di un pranzo da ristorante direttamente nel salotto di casa, comodi, magari anche in pigiama. Soprattutto a Natale, la voglia di stupire i parenti con un gran piatto da gustare in compagnia non manca mai. Per non sentire la mancanza del ristorante, quest’anno, Dolce Emporio propone un pranzo stellato a domicilio, che arriva insieme alle istruzioni per un servizio impeccabile anche tra le mure domestiche.

pranzo di natale menu stellato a casa

Pranzo di Natale menù stellato a casa: la proposta di Dolce Emporio

Tranquilli, non verrete lasciati soli durante la preparazione del menù: in allegato al pranzo a domicilio, infatti, lo chef Barbaglini allegherà anche una cartolina con tutte le istruzioni necessarie per “rigenerare” i suoi piatti, per far sì che le prelibatezze possano uscire fumanti dalla vostra cucina. Non solo per famiglie, però: è prevista anche una variazione speciale per i single.

Il pranzo di Natale si apre con un foie gras in torcione da 150 grammi, della linea Fiori di Spezie seguita dallo stesso Barbaglini, da accompagnare a una composta di pesche piccanti a kmzero di Pure Stagioni. Si prosegue con l’uovo morbido della Fattoria di Arcetri con porri arrostiti e profumati ai chiodi di garofano e crema al parmigiano reggiano firmata dallo chef Davide Palluda, con crostini di pane croccante. Il primo piatto è una lasagnetta di zucca e noci con salsa leggera all’aceto balsamico, pronta per essere scaldata e servita sulla tavola natalizia. A seguire la coscia di pollo al Marsala, con pure di patate al burro della Normandia e verza al forno con aromi e pepe di Sechuan. Conclude il pasto l’immancabile panettone, in questo caso artigianale, direttamente da Ateliereale, bakery del ristorante Antica Corona Reale di Cervere, due stelle Michelin.

pranzo di natale menu stellato a casa

In abbinamento al menu di Natale sono proposti alcuni dei vini selezionati dal Dolce Emporio e difficilmente reperibili altrove: dallo Champane Ter Blanc de Blanc, ideale con l’uovo morbido, al Puligny Montrachet 1er Cru Les Folatieres 2017, altro francese che ben si sposa con la lasagnetta, al Brunello di Montalcino 2014 Terre Nere, fino alle bollicine da stappare a fine pasto, come il più classico Asti Spumante La Selvatica o il Brachetto d’Acqui 2019. Per chi volesse provare un abbinamento da vero gourmet c’è anche il Sauternes 1er Cru Classé 2005, da degustare con il foie gras.

Leggi anche: A Natale, prepara i tuoi drink preferiti in casa!

pranzo di natale menu stellato a casa

Foto: Ufficio Stampa

Leggi anche: Un magico sogno con un’atmosfera casalinga