Search for content, post, videos

Le fragranze che celebrano la primavera

Shiseido Ginza: un incontro fra Oriente e Occidente.

Il quartiere più cosmopolita del Giappone. Il luogo dei contrasti. L’anima vibrante di Tokyo. Ginza di Shiseido è molto più di una fragranza. Ginza è un invito a esprimere la propria personalità in tutte le sue sfaccettature e in tutti i suoi contrasti. A manifestare la dualità, a coltivare energia e femminilità. All’origine di Ginza vive un’alchimia di contrasti, un’arte che Shiseido ha saputo portare alla perfezione.

Partendo dall’idea che ogni donna abbia femminilità e forza, sensibilità e determinazione, dolcezza e carattere, Ginza esprime questo dualismo nella composizione olfattiva. In perfetta alchimia, la naturale eleganza dei fiori incontra l’intensità dei legni sacri. La fragranza si apre con un’esplosione di melograno luminoso e bacche rosa pungenti. Nel cuore del bouquet, il gelsomino, il cui nome in giapponese significa “grazia”, rivela le sue sfumature più sublimi. Tre varietà del fiore si intrecciano in una sensualità raffinata, calda e fresca insieme, leggera e inebriante.

Petali di magnolia e fresia si rincorrono in un vivace turbinio. L’orchidea giapponese aggiunge un tocco di mistero al bouquet. All’improvviso, questa voluttuosità floreale si fa più potente, come accentuata dal legno di Hinoki, forte e delicato, leggermente canforato. Sulla pelle, la fragranza risulta tanto femminile quanto vibrante, decisamente unica. Il dualismo nel design. Scolpito da un blocco di vetro, questo accattivante flacone rivela curve sinuose e un radioso elisir rosa, simboli di femminilità. Il tappo nero affonda nella fragranza, estendendosi nella profondità del flacone.