Search for content, post, videos

Profumi di tendenza: quali indossare nella stagione fredda

Profumi autunno inverno 2021-2022, cosa scegliere per l’arrivo della nuova stagione 

Esiste ancora un profumo di stagione? Ci sono sempre più profumi genderless e unisex, seguire le stagioni – anche nell’abbigliamento – è diventato fuori moda: non ci sono più limiti di colori o fantasie, prerogativa esclusiva del caldo o freddo. Si può amare la tradizione e preferire lasciarsi avvolgere da note calde e aromi gourmand oppure esplorare ingredienti e fragranze inaspettate per la stagione invernale. Inoltre la scelta del profumo è davvero soggettiva esistono persone che da sempre o per lunghi periodi utilizzano una sola fragranza, altre che ne cambiano tante quanto delle paia di scarpe.

 Floreale? Per la primavera? Avanguardia pura
Miranda Priestly da Il Diavolo veste Prada

Profumi tendenza 2021: le note di vaniglia dominano l’autunno/inverno

La pandemia ha portato cambiamenti in ogni aspetto della nostra vita e ciò si rispecchia anche nella formulazione delle fragranze. Da una parte la voglia di evadere, viaggiare e sentirsi liberi, dall’altra il bisogno di ritrovare se stessi, di introspezione e silenzio. Si possono scegliere sentori più leggeri come le colonie e le au de toilette più tipiche della stagione estiva o essenze più corpose e intense tipiche dell’autunno e dell’inverno. Con il cambio di stagione i brand rielaborano i trend nella profumeria e li cambiano leggermente, rendendoli più adeguati a un determinato periodo. Le sagge parole di Miranda si adeguano perfettamente alla filosofia di questi tempi e quindi scegliere di non relegare il profumo floreale a simbolo di primavera ma interpretarla in nuovi modi come simbolo di rinascita, di spensieratezza e di allegria. La scelta dei fiori inoltre è vasta esistono anche i fiori invernali o che richiamano alla mente vecchi ricordi.

Leggi anche: Barts Amsterdam: la nuova linea Fall/Winter 2021-2022

Tra le novità delle fragranze di questo autunno\inverno abbiamo anche note di vaniglia, più classico invernale. L’Interdit Givenchy Eau de Parfum Rouge di Givenchy la fragranza creata da Hubert de Givenchy per Audrey Hepburn e pensata per essere indossata solo da lei. L’Interdit Eau de Parfum Rouge ne è la nuova rivisitazione e avrà un ruolo di spicco questo inverno, una fragranza caratterizzata da sentori ambrati e floreali e da effluvi piccanti. Nel dettaglio, le note di testa hanno sentori di arancia rossa e zenzero, mentre il cuore è floreale, con tuberosa, gelsomino e la nota piccante delle note di pimento. Il profumo si chiude con patchouli, vetiver e sandalo. Mugler Alien Goddess è un’evoluzione dell’iconica fragranza amata in tutto il mondo, un’ode all’eleganza e alla sensualità. La casa di moda francese propone una rivisitazione del famosissimo Alien. Il nuovo profumo Alien Goddess Mugler è un’eau de parfum super femminile, con note floreali e legnose in grado di avvolgere a tutto tondo chi lo indossa.

Pexels

Il profumo Better Than Sex prende lo stesso nome dell’iconico mascara volumizzante del brand e rappresenta la prima incursione di Too Faced nel mondo dei profumi. Si tratta di un profumo da donna inebriante e avvolgente. Appartiene alla famiglia olfattiva floriental-fruttata. Il packaging è un tripudio di rosa e dettagli dorati che esprime tutto lo spirito di Too Faced. Il nuovo profumo Giorgio Armani Terra di Gioia è un’ode ai paesaggi solari e generosi del Mediterraneo, emblemi di una femminilità unica. Celebra l’ambiente Mediterraneo con note che raccontano dei frutti e dei fiori più buoni, con un fondo di legni evocativo e avvolgente. Spiccano, in particolare, agrumi come mandarini e bergamotto e fiori di mandorlo, simboli di una terra di rara bellezza come la Sicilia. Mentre nella Maison Dior è il turno della vaniglia con Vanilla Diorama una novità unisex. Calda, giocosa e seducente, la vaniglia bourbon del Madagascar, proveniente dalla Costa della Vaniglia nel nordest dell’isola è intensa ed esaltata da arancio, limone e rum.

 

Leggi anche: Oud for Happiness: la fragranza della felicità di Initio Parfum