Search for content, post, videos

Carlo III e Camilla hanno firmato un profumo: ecco qual è

Il profumo Penhaligon’s di Carlo e Camilla è ispirato al giardino di Highgrove

Ormai manca pochissimo all’incoronazione di Re Carlo III, che si terrà il 6 maggio alle ore 12:00 italiane. Tutto il mondo sta attendendo questo evento da mesi e anche tutti gli invitati si stanno preparando al grande giorno. Mentre tutti i preparativi procedono spediti – sotto il nome suggestivo di operazione Golden Orb, globo dorato, in riferimento ai gioielli della Corona inglese – la fragranza d’eccellenza del giorno è già arrivata. Si tratta di Highgrove Bouquet di Penhaligon’s, un’Eau de Parfum che Sua Altezza Reale, King Charles III, ha creato in parte, insieme al noto e storico brand britannico di profumeria, nato nel 1870.

Profumo Carlo e Camilla, il Penhaligon’s Highgrove della casa reale

È nella collezione British Tales che possiamo trovare una tra le fragranze sicuramente più interessanti della stagione, Highgrove Bouquet, un’eau de parfum dal fascino aristocratico e frizzante, frutto della collaborazione tra la casa di profumi Penhaligon’s e Re Carlo III in persona. Il profumo prende ispirazione dai sentori sprigionati durante la stagione estiva dai Giardini di Highgrove, residenza reale nel Gloucestershire, di cui si prende cura personalmente da oltre 40 anni. Le Note di Testa raffinate e floreali, date dalla Lavanda e dal Geranio, vengono avvolte delicatamente dal profumo denso e dolciastro delle note di cuore, tra cui Tuberosa, Mimosa e Tiglio Argentato. Per concludere, tra le note di fondo troviamo Legno di Cedro e Muschio, che donano alla fragranza spessore ed eleganza.

Leggi anche: I distillati del Re: i preferiti dalla Royal Family

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Yuko (@uberyukosy)

Penhaligon’s Highgrove Bouquet arriva alla rinascente di Roma

Insieme alla primavera arriva a Roma il nuovo corner firmato Rinascente della storica Maison di profumi Penhaligon’s, un’istituzione nel mondo della profumeria dal fascino tutto british. Con un patrimonio olfattivo che vanta oltre 150 anni, Penhaligon’s nasce a Londra e prende il nome dal suo creatore, giovanissimo barbiere e profumiere di Cornovaglia. La musa ispiratrice che accompagna Penhaligon fin dalle sue prime creazioni è il patrimonio britannico, con uno sguardo particolare verso l’aristocrazia, nella sua eccentricità e raffinatezza. Ogni collezione nasce da una o più storie, permettendoci di esplorare tramite l’olfatto affascinanti realtà, personaggi e mondi sempre nuovi. Nel nuovo spazio all’interno della Rinascente di Roma, in Via del Tritone, gli amanti ed appassionati di profumeria potranno godere di una gifting experience immersiva nel mondo di Penhaligon’s, dove verranno accompagnati nella creazione del proprio fragrance profiling. 

Re Carlo III discorso di Natale

Foto: Victoria Jones / IPA