Search for content, post, videos

Il sapore sostenibile in alta quota

Indietro1 di 5

Pur Südtirol presenta i cinque mercati di sapore in Alto Adige

Nei cinque mercati dei sapori di Pur Südtirol in Alto Adige, l’eccellenza non passa solo per i prodotti, ma anche per le location e gli arredi. In legno, tessuti caldi, pietre locali, luci di atmosfera e spazi ampi in cui esporre i podotti, sono tutti emblema di un design sostenibile. Tutto merito del designer meranese Harry Thaler, che ha voluto realizzare un progetto che rispecchiase innvazione, sobrietà e materiali locali, pur sempre concentrandosi sulla qualità dei prodotti proposti. Un connubio tra design e sostenibilità premiato dalla giuria del German Design Award 2021.

Pur Südtirol, il concept store di Bressanone massima espressione di sostenibilità

L’ispirazione nasce durante un viaggio che il designer compie assieme ai due soci fondatori di Pur Sudtirol, alla scoperta delle città europee più vive e contemproanee: Berlino, Amburgo, Londra, Barcellona e Zurigo. Da lì, la volontà di creare un ambiente retail realmente sostenibile, dalle linee sobrie ma accogliente. L’obiettivo è far percepire al cliente un’essenzialità confortevole, attaverso anche e sopratutto l’arredo, che secondo Thaler, deve anche esso,  essere parte dll’esperienza sensoriale. Al contempo, un ambiente senza tempo, funzionale e autentico.

Leggi anche: Emanuel Bistrot: la cucina concettuale nell’Isola d’Elba

Le scelte fatte da Pur Südtirol sono espresse al meglio nel mercato dei sapori di Bressanone, con un arredamento all’avanguardia e all’insegna della regionalità, che si accapparra il ruolo di concept store. I mobili sono realizzati dalla storica azienda Mössmer, i tavolini e gi scaffali in legno di melo e pregiato legno di castagno, sono costruiti da artigiani locali. Infine il tema della sosteniblità è visibile nella sua massima espressione nel concetto zero waste del reparto sfusi: 40 prodotti alimentari disponibi in dispenser relizzati appositamente per Pur.

Indietro1 di 5