Alla scoperta della bellenza senza tempo dell’Umbria
Da un lato le distese di ulivi che da Assisi portano a Spoleto; dall’altro le colline sorvegliate da manieri e fortezze che raccontano un Medio Evo gintoso e combattivo. È da questo incontro che sorge magicamente il Relais Borgo Campello, un piccolo gioiello sospeso nel tempo, tutto da scoprire in un percorso lento tra natura storia e arte. Un sofisticato albergo diffuso tra i vicoli del piccolo borgo ricavato da palazzotti trecenteschi, case torri, fortificazioni di pietra candida. Tutto merito del lavoro straordinario di Vincenzo e Daniela Naschi, che hanno recuperato gran parte del vecchio villaggio, distrutto dal terremoto del 1997.
Relais Umbria: il massimo comfort e benessere tra gli ulivi e le colline umbre
Gli ospiti del Relais, occupano le suite ricavate nella torre o nel granaio, le stanze un tempo abitate dall’Abate e dal Priore, gli appartamenti affaciati sulla valle. I pavimenti, i mobilie i tessuti artistici raccontano la storia gloriosa dell’imponente monastero del 921. L’obiettivo? Fornire all’ospite il massimo comfort e benessere, ma anche il piacere della tavola riveste un ruolo importante: i sapori del borgo, il ristorante del Relais, vi invita a soste gourmand tra gusti e ricette locali reinventate con fantasia e rispetto.
Panorami, storia e cucina, ma c’è dell’altro. Custodita tra le mura vi aspetta una Private Spa, un luogo riservato, segreto e intimo per concedervi un momento tutto per voi: la mente e il corpo riconquistano armonia ed equilibrio tra idromassaggi e saune. Per i più avventurieri, si va alla scoperta di pievi e borghi disseminati tra le colline umbre: dalle immense valli, alle città d’arte come Spoleto o Perugia. Ma si può anche sperimentare fuori dall’ordinario: Chef per un giorno, propone un corso all’interno della cucina del ristoro, dove familiarizzare con la tradizione umbra. Infine, per chi ama la natura, è dedicata una giornata al’avventura tra i boschi alla ricerca degli asparagi selvatici ed erbe di campo.