Tisana allo zenzero e limone
Prima di andare a letto, perché non concedersi una rilassante tisana calda? Gli infusi e le tisane, infatti, offrono molti benefici per la salute e sono un ottimo modo per assicurarsi che il corpo riceva liquidi a sufficienza nell’arco della giornata. Questa tisana allo zenzero e limone, inoltre, è adatta per liberarsi delle tossine accumulate nel corso della giornata.
Ingredienti:
-
450ml di acqua
-
10g di radice di zenzero fresco
-
1 limone
Lo zenzero:
Oltre ad avere molti altri benefici, l’infuso di zenzero è noto per la sua capacità di facilitare la digestione e ridurre la nausea. Ricco di antiossidanti, lo zenzero riduce inoltre l’infiammazione, combatte i problemi respiratori e allevia lo stress. Lo zenzero migliora anche la circolazione sanguigna e questo spiega la sensazione di calore che proverete bevendo questa tisana.
Preparazione:
Pelate lo zenzero e tagliatelo a pezzetti sottili o grattugiatelo. Tagliate a metà il limone. Metà limone spremetelo per ottenere il succo e l’altra metà tagliatelo a fettine. Portate a bollore l’acqua, spegnete il fuoco e aggiungete le fette di limone e lo zenzero. Lasciate in infusione per 15 minuti. Gli ultimi minuti aggiungete il succo del mezzo limone, in modo che le proprietà del limone non vadano a disperdersi con l’acqua troppo calda. Filtrate l’infuso zenzero e limone e servite in tazza. Se volete dolcificare leggermente l’infuso zenzero e limone, utilizzate del miele o della stevia.
Aurora Nadine Bassan
Leggi anche: Alla ricerca di un Equilibrio Naturale, con un click