Riflessi presenta una doppia esposizione per la Milano Design Week 2021
Per la Milano Design Week 2021, Riflessi ha pensato a un percorso attraverso la tradizione e l’innovazione. L’azienda di Ortona parteciperà alla ripresa in presenza dell’evento esponendo al supersalone in Fiera i pezzi più iconici e rappresentativi del catalogo, inoltre presenterà “A New Past”, un allestimento dedicato alle novità di prodotto, presso lo store monomarca nel cuore di Milano che è stato completamente rinnovato per l’occasione.
Coerenti con l’attitudine orientata alla positività che da sempre caratterizza l’attività di Riflessi abbiamo deciso di dare un ulteriore segnale forte e di ripartire in grande, partecipando per la prima volta all’esposizione in Fiera e come sempre anche a quella in città. Con questa formula ‘all in’ desideriamo prendere parte attivamente alla nuova spinta che sta animando il mondo del design e fare la nostra parte per contribuire alla ripresa, in tutti i sensi.
Luigi Fammiano, Presidente di Riflessi
Lo spazio al supersalone sarà articolato in tre moduli e mostrerà una selezione di arredi e complementi che hanno fatto la storia di Riflessi: saranno esposte le serie Shangai, Cubric, Living, Picasso, Segno, Perla, Sofia, Carmen, Lilia ed altri best-seller del brand che documentano il caratteristico connubio tra stile e funzionalità “Made in Riflessi“, oltre all’ampia proposta di personalizzazioni in termini di colori, finiture e lavorazioni che il brand propone per personalizzare ogni pezzo fino al minimo dettaglio. A new past, l’allestimento dedicato alle novità, ha come fil rouge un parallelismo tra suggestioni stilistiche ispirate al design anni ’50 e una tecnica progettuale innovativa e contemporanea che propone un design che riscopre le linee curve, le proporzioni più ampie e armoniche, la comodità e l’accoglienza.
Leggi anche: Una magica notte nella prima casa di Gaudì
Tra le novità presentate spiccano nuove sedute, sistemi di tavoli e arredi realizzati con materiali che rievocano il design vintage del periodo del boom economico, come il legno con le sue calde venature, che però viene proposto con certificazione FSC, ovvero proveniente da foreste gestite secondo rigorosi standard ambientali, sociali ed economici; contrasti cromatici delicati e forme addolcite caratterizzano un’estetica radicata nel presente ma che ricorda il passato e lo mette al servizio di nuovi ritmi di vita. New Past propone un ambiente domestico dove vivere, accogliere e ospitare grazie ad arredi che sono il risultato di modalità produttive all’avanguardia e di un approccio al passo con i tempi. Questo è il concept che ha anche animato il rinnovo del piano interrato dello store Riflessi, dove dominano la scena le pareti di lastre di ceramica stampate con grafiche ad hoc che richiamano il mondo naturale alternate ad eleganti geometrie astratte che vengono proposte anche nella nuova pavimentazione. L’ambiente si caratterizza per una palette cromatica ricercata ed elegante, che spazia dalle tonalità del grigio e del tortora fino all’azzurro e al turchese, arricchiti da inserti che richiamano il mondo minerale.
Foto: Ufficio Stampa
Leggi anche: Riscoprire la bellezza del silenzio