il Romantik Hotel Villa Margherita di Mira Ponte tra storia e romanticismo
Venezia si sa, è la patria italiana del romanticismo, con i suoi canali, le sue gondole e il riflesso delle emozioni da batticuore sull’acqua. Ma un soggiorno presso il Romantik Hotel Villa Margherita di Mira Ponte trasforma una vacanza sulla laguna in un viaggio immersi nella storia del seicento. L’albergo, infatti, è una delle storiche Ville Palladiane, Patrimonio dell’Umanità UNESCO, all’interno di un parco secolare tra la città veneta e la Riviera del Brenta.
Una volta entrati nella villa, gli ospiti vengono travolti da quest’atmosfera regale e catapultati subito nel periodo in cui Galileo, Napoleone, Byron e l’intrigante Casanova vi soggiornarono. O ancora di più, ad immedesimarsi protagonisti di una storia d’amore alla Bridgerton ambientata dentro le mura dipinte di questa magnifica Villa. L’albergo dispone di 19 camere e suite arredate in stile veneziano del 1600 con tessuti di pregio, stucchi, affreschi e grandi specchi.
Il Romantik Hotel di Venezia: un viaggio tra le ville palladiane
Il viaggio nel tempo e nella bellezza che questo hotel offre può continuare andando in esplorazione del territorio. Come prima cosa, si sale a bordo di un’imbarcazione storica e si parte alla scoperta delle meraviglie della Riviera del Brenta, fermandosi a visitare gli altri complessi palladiani, come Villa Malcontenta, Villa Foscarini Rossi e Villa Pisani, tutte disegnate dall’architetto Andrea Palladio. Tappa immancabile è poi Venezia, con i suoi vicoli quasi labirintici che si affacciano su canali dal fascino romantico, i palazzi che raccontano di mondi passati. Il Romantik Hotel Villa Margherita organizza itinerari insoliti per conoscere la città da nuovi punti di vista, giri in motoscafo sul Canal Grande o su un’intima gondola. Inotlre, per gli amanti della moda, l’hotel mette a disposizione un servizio lussuoso: un personal shopper a disposizione.
Leggi anche: Matrimonio in vista? I colori per lui da indossare nel 2022