La nuova fragranza di Romeo Gigli unisce romanticismo decadente e avanguardia
La Maison Romeo Gigli espande il proprio product range con l’uscita di “Oh Romeo“, la nuova fragranza della label guidata allo stile da Alessandro De Benedetti. La fragranza è una eau de parfum femme, le cui sensazioni sprigionate e le cui note degli ingredienti comunicano l’universo della maison Gigli. La fragranza si apre con note di pepe rosa, pepe nero, agrumi e timo per un tocco fresco e vibrante. Il cuore risveglia sensazioni profonde date da un sapiente mix di legno di cedro, petali di gelsomino, osmanto e pino. Le avvolgenti e persistenti note di fondo sono legnose, muschiate e ambrate, caratterizzando la peculiarità.
Romeo Gigli profumo: una frgranza che diventa un inno alla femminilità
Lo shower gel e la body lotion riprendono le note e le sensazioni del profumo, per una cura della persona a 360 gradi. Il packaging è un sogno in technicolor, tra colori vividi e disegni all’avanguardia. Il romanticismo decadente rivisitato in chiave street-style riprende la “printed silk” ispirata a un giardino surrealista dove dame inconsapevoli – il loro pedigree va da Deborah Turbeville a Salvador Dalì – hanno perso i loro guanti, tra rose e boccioli. Espandere la propria presenza nel mercato cosmetico è uno dei piani di sviluppo strategico del brand, con l’obiettivo di riaffermare quel tocco magico e sofisticato che ha da sempre contraddistinto l’etichetta nell’olimpo della moda.
Leggi anche: Addio all’incarnato spento per l’arrivo dell’estate
Oh Romeo è la fragranza perfetta da accostare ai capi della collezione estiva 2021 della maison: un inno alla femminilità, che attinge ai colori intensi delle corolle e dei fiori e dipinge un messaggio di positività. Il tutto realizzato all’insegna della confezione a mano, con l’invito importante a riscoprire il valore dell’alta artigianalità. Oltre ai fiori, grande ispirazione della collezione è lo stile anni Quaranta: ogni silhouette è un’opera di armonia tra sofisticatezza e seduzione, dove l’apparenza così composta da sembrare austera riserva tocchi diffusi di maestria stilistica che svelano con elegante sorpresa erotica la pelle nuda. Fil rouge sono i nodi: un’opera di intrecci intriganti accade in ogni abito.
Foto: Ufficio stampa
Leggi anche: Finissimi gioielli per brillare nelle sere d’estate