Rosetti Superyachts fa salire a bordo della sua ultima creazione Luxury Living Group per un arredamente inconfondibile.
Il cantiere ravennate Rosetti Superyachts presenta RSY 40m EXP, un progetto di Hydro Tec che porta l’inconfondibile firma di Luxury Living Group nell’arredo e nel decor degli interni. Forte del successo del M/Y Emocean, il 38m Explorer varato nel 2021, la casa madre ha voluto cavalcare l’onda e presentare ai suoi clienti un nuovo modo di navigare. Parole chiave: lusso ed eleganza. Il punto di partenza per ogni costruzione del cantinere è la ricerca costante dell’equilibrio tra funzionalità e stile. Rosetti Superyachts nasce nel 2017 come parte del Gruppo Rosetti Marino. Quest’ultimo è da sempre un punto di riferimento nel mercato delle imbarcazioni di tipo commerciale e nella costruzione di explorer yacht, affidabili e unici realizzati su misura per il cliente. Con il modello RSY 40m EXP, Rosetti Superyachts ha scelto di presentare al cliente anche una proposta di arredi interni piuttosto definita, curata dal Gruppo Luxury Living, che da più di 40 è leader in quattro continenti nel design, nella produzione e nella distribuzione di arredo di lusso.
Leggi anche: Fuorisalone, Villeroy & Boch presenta la nuova collezione
Il Gruppo utilizza gli arredi di Versace, Dolce&Gabbana, Trussardi, Bentley Motors e Bugatti, senza tralasicare il proprio marchio Luxence Luxury Living. Questo brand è in grado di realizzare un decor raffinato, contemporaneo e, soprattutto, capace di dialogare con linee esterne dalla forte personalità come quelle firmate dall’Ing. Sergio Cutolo. Egli ha disegnato uno yacht di 40 metri in acciaio e alluminio dalle linee potenti e rigorose, destinato a lunghe navigazioni. Luxury Living Group ha optato per un decor di rara eleganza dove la parola d’ordine è coerenza: sia per quanto riguarda il loose furniture, con arredi selezionati da tutte le collezioni LLG, sia per quanto concerne i tessuti, le essenze, i metalli. A bordo predomina una palette neutra e riposante, “accesa” da tocchi di colore che riscaldano l’ambiente e lo vivacizzano, permettendo un’eventuale personalizzazione da parte dell’armatore o del decoratore.
Rosetti Superyachts e Luxury Living Group: il nuovo yatch
RSY 40m EXP: il risultato è un explorer assolutamente inedito per eleganza e prestazioni. Alle straordinarie caratteristiche idrodinamiche e progettuali già comprovate dalla piattaforma navale del 38m EXP, aggiunge una sezione di prua ottimale e una poppa più lunga, piatta e relativamente asciutta. Alle eccellenti doti da explorer, quali autonomia di crociera superiore a 5.000 miglia nautiche a una velocità di 10 nodi, notevoli capacità dei serbatoi carburante e acque nonché di cambusa e storage, unisce una raffinatezza e un gusto mai visti prima su imbarcazioni di questa categoria. I quattro ponti sono inondati da luce naturale che entra copiosa dalle grandi vetrate, mentre gli ampi spazi esterni e interni sono studiati per interagire tra loro e garantire sia la vita sociale, sia la privacy degli ospiti.
Le parole di Andrea Gentilini, CEO di Luxury Living Group, riguardo questa collaborazione sono state:” E’ un piacere collaborare con un cantiere giovane e ricco di potenzialità come Rosetti Superyachts, che ha ricevuto quest’anno a Londra e l’anno scorso a Cannes importanti premi di riconoscimento dal mondo nautico. Luxury Living Group è leader nel design, produzione e distribuzione di arredo di lusso per alcuni dei più importanti brand internazionali. Siamo allineati con le richieste di un mercato del lusso quale è la nautica sia per la qualità, che per il grado di personalizzazione dei nostri prodotti”.
Sfoglia la gallery per vedere tutte le sale arredate del nuovo RSY 40m EXP:
Il main saloon colpisce per la luminosità, accentuata dal gioco di rimando sullo specchio del soffitto. Il bianco “nuvola” delle pareti, del divano e del grande tavolo da pranzo con top in marmo di Carrara, è riscaldato dalle finiture in metallo, leit motiv che ritroveremo in tutta la barca, dai coffee table in marmo o bronzo, dalle lampade e dalle deliziose sedie da pranzo, che, come i pouf, scelgono punte particolari di giallo acido per regalare movimento.