Scopriamo le origini del brand Salvatori, una storia che parte da lontano e arriva fino ad oggi
Salvatori rappresenta un’eccellenza italiana nel settore del design. Fondata nel 1946 da Guido Salvatori, l’azienda ha compiuto un percorso straordinario. Sotto la guida di Guido e di suo fratello Gabriele (CEO), è passata da una realtà locale a un marchio internazionale, riconosciuta e apprezzata in tutto il mondo. Il marchio Salvatori è oggi presente in oltre 35 paesi nel mondo. L’azienda pone al centro della propria corporate philosofy la produzione completamente italiana. Una passione e una cultura tramandata nella famiglia Salvatori. L’origine della suo successo affonda le radici nella prestigiosa qualità delle creazioni e nell’importante contributo all’innovazione. Nata a Querceta, nel cuore della Toscana, terra delle rinomate cave di marmo di Carrara, si è specializzata nella lavorazione della pietra naturale.
Calligaris, alla scoperta del nuovo flagship store a Milano
Design Salvatori: il marmo d’arredo
L’importante e meravigliosa lavorazione del marmo è pensata per arredare e creare ambienti di lusso. Portavoce di un approccio innovativo alla pietra, il brand propone soluzioni di design per pavimenti, rivestimenti e arredi. I decenni spesi in ricerca e sviluppo, hanno sapientemente portato a espressioni del marmo originali, funzionali e ricche di stile. Sempre conciliabili con i più diversi stili di arredamento. Tra le forze di Salvatori si annovera proprio la vastità del suo catalogo. Grazie ad essa, si è consolidato come punto di riferimento nel campo del marmo Made in Italy, esplorando il potenziale espressivo della pietra attraverso linee pulite e tratti essenziali. Le migliori tecnologie e la creatività tutta italiana, consente al marchio di trattare la rigidità del marmo plasmandola sulle esigenze personali ed industriali.
L’interior design in armonia con la natura
L’eternità del marmo diventa l’essenza e l’anima di Salvatori. Propone un concetto di design senza tempo, creando pezzi unici destinati a essere tramandati. Tra i valori costitutivi del brand: il rispetto per la natura. Tale spirito, s’intende, nasce nella consapevolezza di lavorare un materiale naturale estremamente raro e prezioso. Ha ispirato progetti e innovazioni finalizzati a promuovere la sostenibilità, ridurre gli sprechi e realizzare un design sostenibile, oltre che di qualità.