LoveShackFancy loves Manebí nasce dall’unione di femminilità e romanticismo
L’estate è alle porte e la voglia di tornare a viaggiare, per scappare dalla noia e dalla routine, si fa sentire sempre di più: che sia una fuga in qualche posto remoto o più semplicemente un viaggio fuori porta in compagnia di amici. Il bisogno urgente ci fa viaggiare con la mente in attesa delle vacanze, ma meglio non farsi cogliere impreparati. Nella valigia ideale non può mancare – insieme a una macchina fotografica, una protezione solare per proteggersi dal caldo estivo – e un paio di scarpe versatibili, leggere, adatte per ogni occasione.
Scarpe primavera estate 2021: l’esplosione floreale per l’arrivo dell’estate
Per rendere l’estate fresca e glam Manebí, brand lifestyle fondato nel 2013 da Vera Drossopulo e Antonello Benati, ha presentato la nuova capsule collection di calzature nata dalla collaborazione con il brand americano LoveShackFancy. Le iconiche espadrillas di Manebí sono disegnate in Italia e realizzate a mano in Spagna da abili artigiani che combinano una vasta gamma di materiali con la tradizionale suola di juta. La nuova collezione del brand reinterpretata i suoi modelli iconici con le stampe floreali di ispirazione vintage di LoveShackFancy emanando così un vortice di femminilità, romanticismo e disinvoltura. Da un picnic con le amiche ad un pomeriggio passato a bordo piscina, i modelli proposti rendono glamour e speciale ogni occasione.
Leggi anche: A piedi nudi sulla strada del relax
La collaborazione tra i due brand combina perfettamente lo spirito leggero e l’amore per i viaggi di Manebí con il lifestyle romantico di LoveShackFancy: il marchio americano si ispira al mondo del vintage ed è nato dal desiderio di Rebecca Hessel Cohen di disegnare l’abito da damigella d’onore perfetto per il suo matrimonio estivo. Da quel giorno si sono susseguiti una serie di capi di ispirazione romantica che rimandano a fughe da sogno e luoghi incantati: collezioni ricche di dettagli, tessuti tinti a mano dalle tenui tonalità e pizzi intrecciati insieme a stampe floreali. LoveShackFancy loves Manebì include diversi modelli di espadrillas, zeppe e sandali ed incarna lo stile di vita bohémien e rilassato di chi ama viaggiare; non a caso, il marchio disegnato in Italia e realizzato in Spagna, è accuratamente progettato con amore e passione per celebrare l’eterno piacere del viaggiare.