Scopri evocazioni suggestive nelle nuove fragranze autunnali: dalla magica e misteriosa India allo stile Art Deco, dal dinamismo di New York alle malizie parigine.
Le nuove fragranze autunnali evocano mondi lontani e atmosfere seducenti, offrendo una vasta gamma di sensazioni che spaziano dal mistero orientale all’eleganza europea, dalla vitalità urbana al comfort dei piaceri gourmet.
Indian Leather di Memo Paris: un viaggio nella vastità dell’India
La nuova fragranza Indian Leather di Memo Paris è davvero un viaggio multisensoriale nella ricchezza meravigliosa e stratificata dell’India. Lo spirito dei risciò, i cieli, i colori, le offerte, i sorrisi, le luci, i piatti, i millenni,
gli animali, i palazzi, i paesaggi. Da Mumbai a Kochi, da Kolkata a Bangalore, l’India offre sensazioni a perdita d’occhio.
Ecco allora la varietà di accordi racchiusi in Indian Leather. Al centro di questa fragranza troviamo il Cypriol, in hindi detto Nagar motha, le cui radici venivano usate per profumare i tradizionali sari femminili, nota legnosa, vegetale e cuoiata. Quindi accenni di oud, un legno prezioso noto per il suo aroma intenso e avvolgente, che crea un senso di mistero e sensualità. L’estratto di baccello di vaniglia e, successivamente, l’essenza di patchouli, danno un movimento più denso.
Le note ambrate aggiungono una dimensione di calore e sofisticatezza, rendendo la composizione unica e irresistibile. Tutto ci chiama a tornare più e più volte sulla fragranza, per celebrare le eterne sorprese che contiene, mentre non smettiamo mai di assaporarne il profumo. Il Flacone, infine, è dedicato alla figura dell’elefante, dominante nella cultura indiana, simbolo sacro di pace, forza e potere.
Best Luxury Hotel Awards 2024: un tributo al lusso tutto italiano