Settembre si avvicina e insieme a lui nuovi design di mobili si stanno imponendo come tendenza nel mondo della decorazione. Le sedie sono le protagoniste indiscusse, grazie alla loro capacità di trasformare uno spazio in modo semplice ed efficace. In questo post analizziamo le ultime tendenze delle sedie del 2023, che porteranno stile e comfort alle tue riunioni di famiglia o cene con gli amici. Se stai cercando di rinnovare il tuo arredamento e dare un tocco fresco all’ambiente, continua a leggere per scoprire tutti i tipi di sedie per rappresentare tutti i tipi di stili e budget, sempre senza lasciare da parte un design moderno e di buona qualità.
Sedie nordiche
È chiaro che lo stile nordico e minimalista ha conquistato il cuore di moltissime persone. Sempre più comuni sono le camere arredate in questo stile, che sostiene la semplicità per creare spazi puliti e accoglienti. In questa tendenza delle sedie nordiche spiccano soprattutto le sedie bianche realizzate con materiali resistenti, durevoli e rispettosi dell’ambiente. Infatti, all’interno di questo stile si possono trovare soprattutto sedie in toni bianchi e beige, così come in qualche tonalità terra. Sono diventate di tendenza anche quelle che presentano linee sottili e arrotondate, che apportano un aspetto più morbido a tutta la decorazione, senza bordi taglienti. Le sedie presso Maisons du Monde rappresentano perfettamente questo stile.
Sedie in legno
Un’altra delle alternative più ricercate nelle tendenze delle sedie per questo 2023 sono le sedie in legno. Se è vero che queste sedie sono un classico che non passa mai di moda, è anche vero che quest’anno vedremo disegni più audaci, che rompono con gli stampi più tradizionali e che ci offrono una nuova visione sulle classiche sedie in legno che si possono trovare in ogni casa. Sedie in legno on linee curve, combinazioni di diverse tipologie di legno, pezzi irregolari, forme insolite e molto altro.
Sedie imbottite
Con le macro tendenze associate alla moda degli anni ’70 e ‘80 che stiamo vedendo quest’anno, si potrebbe dire che tutto torna. Le sedie imbottite sono di tendenza nel 2023 e ci portano tutti i tipi di proposte per i gusti più esigenti. Ancora una volta, forme geometriche e bordi arrotondati dominano questa tendenza, che si distingue per l’uso di colori intensi come il blu, il rosa, il turchese o il nero.
Sedie in metallo
Infine, l’ultima tendenza che non poteva mancare in questa raccolta dei design di sedie più ricercate per il 2023 sono le sedie in metallo. Fiore all’occhiello del design d’interni più industriale, oggi sembra che questo stile possa adattarsi perfettamente a tutti i tipi di case e uffici. Spiccano soprattutto le sedie metalliche con finitura laccata e opaca, in tonalità come il nero o il grigio, anche se si possono vedere opzioni dorate e argentate. In questo caso, una delle tendenze più attuali è quella di combinare una struttura in acciaio o metallo con cuscini realizzati in tessuti come la pelle, che conferiscono un aspetto più sobrio, elegante e moderno.
Speriamo che dopo aver letto tutte queste informazioni possiate rinnovare le vostre case e farle splendere ancora di più con un tocco di originalità. L’abbinamento di diversi stili è diventato anche una prassi nel mondo del design e, come sempre accade, il passato torna di moda. Quindi, se volete ricreare i vostri ambienti preferiti della casa (dalla sala da pranzo allo studio) vi consigliamo questi nuovi abbinamenti per sperimentare le tendenze più gettonate del 2023. In fondo, la casa è il riflesso della personalità di ogni persona, e quale miglior modo di esprimere chi siamo se non attraverso l’arredamento dei diversi spazi della nostra casa?