Al Sigep di Rimini il cioccolato rivoluziona le gelaterie artigianali
Il Sigep 2020, il Salone Internazionale Gelateria, Pasticceria, Panificazione Artigianale e Caffè in programma a Rimini dal 18 al 22 gennaio, sarà il palcoscenico di un rivoluzionario Big Bang per le gelaterie italiane: il cioccolato diventa protagonista di una nuova era, arricchendo l’offerta delle gelaterie di qualità con il gelato di vero cioccolato e una serie di nuovi prodotti, come praline e snack.
I dinosauri si estinguono anche in gelateria e per chi, al contrario, vuole evolvere e aprire nuovi spazi di business, il segreto è nel cioccolato: quello autentico. La nostra Chocolate Academy a Milano è il posto perfetto per espandere le competenze professionali. Nei nostri laboratori si sperimentano nuove tendenze, tecniche e ricette; si respira la cultura del cioccolato lavorando con grandi chef, maître chocolatier ed esperti del gelato. E con la garanzia di Barry Callebaut, il leader mondiale del cioccolato di qualità
-Alberto Simionato (direttore di Chocolate Academy Milano)
Per far crescere ulteriormente la quota di mercato del gelato artigianale, mercato che in Italia vale già 2 miliardi di euro, Chocolate Academy Milano ha studiato per le gelaterie una soluzione dedicata al cioccolato, che non solo eleva la qualità del gelato al cioccolato, ma consente ai gelatieri di prolungare la stagione, ampliando l’offerta con prodotti al cioccolato accattivanti e gustosi.
Con il format Chocodays, ogni gelateria potrà avere un programma completo di attività per promuovere e ampliare la propria offerta: in collaborazione con i Choco Commandos Callebaut, professionisti del cioccolato al servizio delle gelaterie, sarà possibile creare dai sei ai sedici gusti di gelato al cioccolato, espressi nei cinque colori del cioccolato stesso (Fondente, al Latte, Bianco, Gold e Ruby). Accanto ai Choco Commandos vi saranno i Kakawa, un collettivo teatrale che rappresenta le divinità del cacao, raccontandone la storia.