“Empowered by lightness”, la nuova strategia del marchio di eyewear
Silhouette è impaziente di ritornare a MIDO il più grande evento internazionale dedicato al settore dell’eyewear, dopo due anni di blocco. L’azienda si presenterà con una nuova strategia di comunicazione del marchio. Il filo conduttore e il centro della loro nuova linea sarà l’Empowered by Lightness. Questo slogan fungerà da piattaforma di lancio per comunicare i punti chiave del brand: leggerezza e innovazione. L’obiettivo perseguito da questa nuova strategia è quello di portare l’azienda sempre più in alto.
Il nuovissimo stand espositivo presente al MIDO darà vita alla campagna consentendo ai visitatori di immergersi in un mondo di leggerezza, che fa scomparire i confini e apre la mente a possibilità inimmaginabili. I grandi schermi all’interno dello stand proietteranno immagini di modelli dalle movenze fluide e accattivanti che sembrano sfidare la gravità. Tutto sarà volto a comunicare che gli occhiali Silhouette danno una sensazione di leggerezza e spensieratezza. Come afferma Atissa Tadjadod, Silhouette Brand Director, la strategia della campagna multicanale differenzia il marchio dai competitor, ma vuole dare vita alla sensazione di leggerezza che si prova indossando gli occhiali Silhouette.
L’obiettivo è quello di continuare ad aumentare la desiderabilità del marchio in tutto il mondo, rafforzare il posizionamento dell’azienda nel segmento premium e migliorare tutti i punti di contatto.
Michael Schmied, CMO Silhouette International
Silhouette occhiali: nuove montature un richiamo anni ’70
La Leggerezza in questo periodo va sicuramente di moda e gli occhiali Silhouette giocano su ciò. Allo stand Silhouette ci sarà un highlight imperdibile: gli occhiali Purist, in cui il design ultraleggero cambia a seconda dell’angolazione da cui li si guarda. Anche la collezione cerchiata Lite Wave, vincitrice dell’IF Design Awards, celebra la leggerezza con una montatura high tech in titanio taglio laser unica nel suo genere. Inoltre i fan degli occhiali da sole avranno nuovissimi prodotti da ammirare. Silhouette presenta due famiglie di modelli vincitori del premio Red Dot Design: Futura Dot e New York Sky.
Leggi anche: La creatività senza confini di Vanity Fair: il primo museo nel metaverso
La linea Futura Dot sarà una Limited Edition e si presenta come un occhiale dal tocco audace e contemporaneo che rivisita il modello Futura originale degli anni ’70 diventato ormai un pezzo iconico e oggetto da collezione. La lussuosa collezione New York Sky è invece rivestita in oro 23 carati ed è sintesi di tutto ciò che è l’idea del sofisticato know how di Silhouette. Un altro punto forte del marcio è l’approccio completamente integrato montatura e lenti 100% Silhouette. Le lenti non sono solo adattate alle esigenze del consumatore, ma ogni lente è progettata per ogni specifica montatura. Verranno presentate all’evento le nuove lenti Panorama Progressive ONE e Blue Sensation. Il band ha pensato nei minimi dettagli a come venire in contro a ogni esigenza del proprio cliente.