Search for content, post, videos

Slamp Milano Duomo: la luce si fa esperienza nel nuovo flagship store

Slamp Milano Duomo
Indietro1 di 3

Slamp, eccellenza internazionale del design della luce, ha inaugurato a Milano il suo primo flagship store durante la design week. Il nuovo spazio, ideato e curato da Luca Mazza, Direttore Generale e Creativo di Slamp, ha aperto ufficialmente le porte al pubblico il 5 giugno nel distretto di Durini, in via Larga 2. Il negozio di Milano ospiterà non solo lampade, ma anche la visione ed i valori su cui il brand poggia le sue basi. Preparare con cura estrema ogni dettaglio esteriore affinché il dialogo con l’interiorità abbia inizio. È questo, in fondo, il senso più profondo del design. Perché il destino più fortunato di ogni luce interiore non è quello di isolarsi dal mondo, bensì quello di entrare in dialogo con gli ambienti e le persone, venendone rispecchiata. Nella Casa della Luce, Slamp non vuole spettatori, ma chiede di partecipare attivamente ad una visione del mondo.

Lo store milanese non sarà dunque un museo bianco e dal sapore neutro, ma un’esplorazione di tutte le possibilità offerte dalla palette di colori e da ogni dettaglio architettonico preesistente. Ogni area interna risponde ad un ordine tanto armonico quanto funzionale ed orientato all’accoglienza così che quando una persona compie il suo ingresso in uno spazio, ne incontra anzitutto la luce. Se ci ricordiamo di questo, diventa allora impossibile sottovalutare l’importanza di ogni scelta d’illuminazione. Slamp esiste per diffondere un linguaggio della luce in grado di scrivere soluzioni superlative, poetiche e pratiche insieme, capaci di dare profondità e respiro al significato di ogni situazione d’architettura. Slamp è una comunione perfettamente riuscita fra il top della tecnologia dei materiali e una raffinata manualità artigianale, animata da una sensibilità profondamente artistica.

Slamp Milano Duomo

Foto: Ufficio Stampa Ph. Ezio Gosti

Slamp Milano Duomo: la nuova fragranza che racconta il brand

All’interno del nuovo spazio Slamp dedica un corner a LUCE, la prima fragranza body & home del brand. Mauro Malatini, tecnico erborista, esperto di fitoterapia e profumiere dell’anima, ha tradotto fra note di testa, di cuore e di fondo lo spirito di Slamp. LUCE diviene effluvio per l’ambiente circostante scritto dalle espansioni e dalle contrazioni dei volumi, dalle contrapposizioni dei toni che fanno appello alle vibrazioni interiori. LUCE è anche un aroma per il corpo, affinché la duplice esperienza di tocco data dall’illuminazione quanto dalla nostra stessa traspirazione possa portarci a sfiorare uno stato sinestetico capace di farci sentire un tutt’uno.

Leggi anche: Fuorisalone, Villeroy & Boch presenta la nuova collezione

La nota di testa è il bergamotto, essenza sacra per gli alchimisti in Italia, allegoria del sole, archetipo di forza e del dinamismo che contraddistinguono l’infaticabile ricerca del brand. Segue la nota di cuore data dall’ambra. La femminilità, l’accoglienza, il giorno prima della battaglia che subito chiama alla mente le Sarte della Luce, dalle cui abili mani nascono tutte le lampade di Slamp. Ed infine, come seme di perpetuità, la nota di fondo: il muschio. Natura regale ed al contempo dal carisma fluido. Specchio ed omaggio sottile all’uso dei tecnopolimeri leggeri,
nobili ed infrangibili. “Il profumo ti aiuta ad oltrepassare i limiti della carne, ti dona un senso di eternità”, afferma
Mauro Malatini. La nuova fragranza di Slamp è un modo per  fare un’esperienza completamente nuova dello spazio fisico circostante ed al contempo di quello interiore.

Slamp Milano Duomo

Foto: Ufficio Stampa Ph. Ezio Gosti

Indietro1 di 3