Il 2021 è senza alcun dubbio stato un anno complicato e difficile per le economie e per i mercati di tutto il mondo. Infatti la pandemia e le restrizioni causate da quest’ultima hanno portato a delle problematiche non di poco conto e che hanno costretto gli operatori di settore a mettere in atto un riassetto e una riorganizzazione. Il pensiero va a tanti comparti, tra cui anche quello del gioco d’azzardo, che in questi mesi di emergenza sanitaria causa Covid-19, è stato trainato in primis dall’online. E tra l’altro a farla da padrone sono state principalmente le slot machine.
D’altronde si sta parlando di un gioco molto semplice, intuitivo, immediato e di grandissimo successo. Sono state queste il simbolo della trasformazione del mondo del gaming. Una trasformazione e un cambiamento che ha riguardo grafica, colonne sonore, qualità e tanti altri aspetti. Insomma, si può dire che l’industria del gioco ha fatto un vero e proprio passo da gigante.
Slot machine: il 2021 è senza alcun dubbio l’anno delle slot online
Slot machine, le regine dell’online
Come sottolineato e rivelato da Giochidislots, nel report sulle top slot machine online di quest’anno che sta ormai per concludersi, a farla da padrone sono state le slot machne gratis. Infatti queste ultime hanno rappresentato in questo 2021 la categoria più ricercata e giocata tra i fan e gli utenti del segmento.
Parlando maggiormente di numeri, va detto che solo in Italia, sono oltre 3 milioni gli utenti che, almeno una volta all’anno, hanno testato e provato gratuitamente questa particolare tipologia di giochi. Il loro punto di forza è che sono capaci di fondere in un’unica cosa le caratteristiche delle slot terrestri alle funzionalità dei videogiochi più popolari. D’altronde sono state proprio i videogiochi a fare da traino all’intera filiera del gaming, con quest’ultima che è finita per sfruttare le evoluzioni del gambling online.
Ma quali sono le slot machine migliori? Secondo la classifica stilata da Giochidislots al primo posto troviamo The Big Easy, slot musicale prodotta da Igt, seguita dal noto titolo Novomatic Book of Ra 6 e dalla slot mitologica Ulisse di Capecod. Alle loro spalle troviamo altri due titoli ambientati nell’antico Egitto come Sphinx Wild e Book of Ra Deluxe. Al di fuori della top 5 si piazzano Lucky Lady’s Charm, River Queen, Centurion, Cleopatra e Diamond Strike.
Dati alla mano, il 2021 è stato definito come l’anno delle slot machine e della loro consacrazione. Ora non resta che attendere quello che succederà e che accadrà il prossimo anno, soprattutto l’attesa è grande per le innovazioni tecnologiche che potrebbero ulteriormente rivoluzionare questo segmento di successo del gioco online.