Son Venin è la Maison profumiera di cui eri alla ricerca, non ci credi? Scoprila insieme a noi!
Son Venin è una Maison profumiera indipendente, con base a Oslo. I partners della Maison condividono un background di esperienze nel design sperimentale, nel brand marketing e nella tecnologia. Ma ciò che li rende ancor più unici è la comune visione di qualcosa di concreto nel mondo immateriale del profumo. In Son Venin si respira lo spirito scandinavo di indipendenza e democrazia fuso con memorie personali e ingredienti locali. Da questo connubio sono stati creati prodotti “local” e cosmopoliti. Il marchio ha scelto di fare della naturalezza un valore portante. Evitando coloranti e soprattutto abolendo ogni tipologia di test su animali.
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Son Venin profumi: le radici del marchio
Non delle fragranze qualunque. I profumi di Son Venin, a differenza di molti altri marchi, contengono il minor numero di prodotti sintetici possibile. Questa è una tra le molte peculiarità della Maison, grazie a cui possiamo conoscere le radici del brand. Le origini, infatti, sono profondamente nordiche, pure ed essenziali, ma anche ricche e complesse. Lo spirito di pulizia pervade Son Venin, dal packaging alle fragranze. I profumi, raccontano storie, portano alla mente ricordi, prendendo ispirazione dal territorio e traducendo echi lontani, nel tempo e nei luoghi. Dando vita, però, ad un prodotto risolutamente contemporaneo.
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Son Venin profumi no gender: per gli amanti delle fragranze
Pane per i denti di tutti gli amanti della profumeria di nicchia. Son Venin ha pensato a formule all’avanguardia ed esclusive al fine di soddisfare l’olfatto dei più appassionati. Infatti, le formule sono varie a seconda delle profumazioni, dalla più semplice che è composta di soli 30 ingredienti, alla più complessa,che ne include 70. Sono state pensate con lo scopo di risvegliare emozioni che durino a lungo sulla pelle e nella mente di chi le indossa. Inoltre le fragranze non sono legate ad alcun gender, ma solamente alla personalità. Per questo hanno una resa differente su ognuno di noi.
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Son Venin Post Hume: il profumo vincitore all’Art and Olfaction Award
Post Hume di Son Venin ha visto il primo premio come miglior fragranza, all’Art and Olfaction Award, dopo una lunga selezione, a occhi bendati, per le sue caratteristiche e tecniche e artistiche. Son Venin, è stato il primo marchio norvegese a ricevere questo prestigioso premio e lo ha fatto in grande stile presentando un profumo che ha racchiuso in sè l’essenza della natura nordica. I suoi ingredienti parlano di una natura estrema, di lunghi freddi inverni e di fresche luminose estati. Del catrame che tiene insieme le lignee chiese norvegesi, di tradizioni secolari. Tra le note di testa prevale la cannella, nelle note di cuore spiccano i chiodi di garofano ed il tabacco. Ed infine quest’opera d’arte olfattiva è stata conclusa con note di fondo come: fava tonka, vaniglia, leather, vetiver, accordi affumicati.