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Hair Bar, lo styling dei capelli incontra il relax a 360°

Piega bar Milano

A Milano puoi prenderti cura dei tuoi capelli mentre sorseggi il tuo drink preferito

Non molto tempo fa, nella capitale lombarda, è nato un nuovo concept. Anche se sono ancora poche, stanno prendendo sempre più piede le spa per capelli, con lounge bar e good mood. Questi saloni sono il nuovo trend nel mondo della bellezza e rivoluzionano l’esperienza nei saloni di acconciatura. Uno spazio dove si vende modernità e creatività, dove la fretta non è più sinonimo di scarsa qualità. L’atmosfera è quella di un salotto alla moda più che quella di un tradizionale centro estetico. In pieno stile bar, i saloni sono progettati per soddisfare le esigenze di chi cerca soluzioni rapide, ma mai banali, per i propri capelli. Nessuna complicazione: l’approccio è diretto e mirato. Diventano posti di condivisione sociale, imanendo però spazi che celebrano lo stile di vita veloce e contemporaneo.

L’idea è quella di offrire più di una semplice piega e creare un’esperienza completa che includa un momento di compagnia, come quando si esce per fare un aperitivo con amici. A tal proposito, hanno pensato anche a questo. Drink, piega e amici, tutto all’interno di un unico ambiente accogliente e glamour. Il menu dei servizi offre solo styling e blow dry, senza taglio né colore. Perfetto anche per lasciarsi ispirare a provare qualcosa di nuovo. Questo tipo di servizio attrae sempre più pubblico. Non solo i “fedelissimi” del parrucchiere, ma anche chi vuole passare un pomeriggio diverso e, perché no, fare nuove conoscenze o bere qualcosa in compagnia.

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Hair Bar Milano

Il salone, in Via Turati 3, è oggi sinonimo di successo. Una storia tutta da raccontare quella di Enrico Stigliano e Francesca Seralvo: il loro spirito innovativo e appassionato ha dato luce al concept del brand. Durante un viaggio nella Grande Mela si sono imbattuti in un “blow dry bar” ed è stato amore a prima vista. La capacità imprenditoriale sta nel sapere riconoscere un’opportunità e riuscire a coglierla. Così hanno fatto Enrico e Francesca che, rimasti entusiasti della diversità e del brio del salone newyorkese, decidono di replicare il modello in Italia. Milano Hair Bar è un misto di idee che si sono riunite in un unico luogo: un salone verde pastello realizzato con minuziosa cura del dettaglio. Il locale è progettato con un grande bancone centrale, come un vero e proprio bar. Qui le clienti possono accompagnare lo styling alla bevanda che preferiscono. La filosofia sottostante è quella di offrire un servizio di altissimo livello in poco tempo, a donne dinamiche che vogliono dedicare tempo a loro stesse in mezzo ai numerosi impegni quotidiani. Nel salone non troverete un parrucchiere che fa taglio e colore, ma un bar che vi fa la piega, come hanno affermato i proprietari: “Per essere distintivi e diventare i più bravi a farlo“. Dato il loro successo, non stupisce che ci abbiano svelato l’intenzione di aprire altre sedi a Milano… e non solo!

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We are Emma

We are Emma è una startup italiana. Il primo salone ha aperto a Milano, nel cuore di Brera, in via Mercato 8. L’obiettivo è realizzare il desiderio di rendere la piega un servizio pret-à-porter, accessibile a tutti. L’idea è quella di potersi concedere una nuova acconciatura o un trattamento per capelli tra un impegno e l’altro. Allora perché non durante un aperitivo? Il salone ha realizzato anche un bar al suo interno. Coccole a 360°. Prezzi e tempistiche sono dichiarati ancora prima di sedersi, così da rendere il servizio accessibile a tutti e con più frequenza. Ci sono pieghe lisce, svariati tipi di onde, trecce, chignon e code di cavallo in tante diverse declinazioni. Oltre a questi, offrono trattamenti per il benessere dei capelli e del cuoio capelluto e servizi digitali personalizzati. Tutti i prodotti sono selezionati in virtù della loro etica sostenibile. Una curiosità sul salone riguarda il nome stesso dell’insegna. La proprietaria ha raccontato la ratio sottostante la scelta: “Emma è uno dei pochissimi nomi che rimane uguale in tutte le lingue del mondo, volevamo trasmettere il concetto di inclusività all’interno del negozio”. E ci sono proprio riusciti: i loro esperti sono in grado di trattare e acconciare qualsiasi tipologia di capello.

 

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