Il completo uomo per la donna sarà uno dei musa have della stagione
Gli outfit maschili da sempre riescono a donare un’eleganza e una sensualità uniche alle donne. Chi è in grado di portare e abbinare al meglio i capi da uomo, indossare un look originale che non passerà sicuramente inosservato. Ma come riuscirci? Innanzitutto è importante conoscere quelli che sono i must have di un outfit maschile di classe: blazer, completi giacca e pantaloni, panciotto e via dicendo.
Tutti capi che negli anni sono stati finalmente sdoganati dall’armadio di lui per entrare a pieno titolo in quello femminile. I vestiti maschili per donne rappresentano una vera e propria comodità, che nei vestiti propriamente femminili non si trova. Un insieme di tessuti e forme molto originali fanno sì che i vestiti da uomo si adattino perfettamente all’anatomia femminile, rappresentando sempre una vera e propria scoperta.
Stile manlike: tutte le tips da conoscere per sfoggiare un loook maschile
Vista la grande richiesta da parte delle donne di capi maschili, alcune maison di moda hanno iniziato a disegnare e realizzare capi prettamente maschili ma rivolti già dall’origine alle donne. Questo significa non dover più dover rubare giacca e camicia al proprio partner ma poter sfoggiare un capo originale e nello stesso tempo con un tocco femminile. I look “manlike” piacciono d’altronde a tutte perché danno grinta, personalità, originalità e pure una bella dose di sensualità. Lo stile androgino potrebbe divnetare il nuovo asso nella manica da giocarsi per essere divine. Ci sono alcuni passaggi chiave che consentono a tutte le donne di ispirarsi all’uomo adattando i capi alla propria personalità e body shape.
Leggi anche: Capodanno Cinese: l’anno della Tigre si appreannuncia super glamour
Partiamo dal panciotto, uno dei più iconici capi da uomo dall’eleganza e dallo stile intramontabile. Il gilet che di solito viene portato come sotto-giacca nelle occasioni che richiedono un dress code rigoroso diventa un key piece per il guardaroba “manlike” di lei. Mescolato ai jeans, ai pantaloni chino, a una minigonna o a un paio di shorts, il panciotto conferirà quel tocco chic e mascolino che rende chiunque subito un icona del fashion. Chi ama l’originalità può scegliere lo stile maschile in total look. Completi giacca e pantaloni, camicia bianca o azzurra in popeline, panciotto, cravatta o papillon… Mescolate i capisaldi dell’eleganza da uomo e otterrete un outfit tutto fuorché banale. Potete completare la mise con un bel contrasto indossando accessori ultra femminili, come clutch rosa shocking e sandali con tacco alto, oppure proseguire con il fil rouge androgeno anche per le calzature e i dettagli.
Altrimenti c’è la mescolanza di stili e di generi, una via di mezzo che accontenta tutti. Potete giocare con le sfumature e decidere quale dei due generi fare primeggiare, a seconda dei gusti. Una gonna a ruota abbinata a una camicia bianca con farfallino, gilet e stringate maschili è un esempio perfetto di cocktail bene shakerato di “yin e yang fashion”. Ci sono infinite varianti e potete ibridare a piacere i look, facendo pendere l’ago della bilancia più sul mascolino o più sul lady style. Per le cosiddette ciliegine sulla torta, coronate un outfit maschile con gli accessori giusti, quelli presi in prestito dal guardaroba di lui. Un completo pantaloni e gilet in gessato? Ottimo con anfibi neri, maglia sporty e un cappello, meglio se a tesa larga! E per finire in bellezza: cravatta, we love you! Per l’eleganza da tutti i giorni l’accessorio must è la cravatta. Simbolo maschile per eccellenza, si presta benissimo per ibridare le mise femminili, innestando quel tocco sbarazzino, irriverente e un po’ punk, da rebel girl insomma!