SunISDIN capsule è un integratore alimentare che prepara la pelle all’esposizione al sole
Dopo settimane di lockdown durante le quali non sempre è stato possibile stare al sole, il bel tempo è arrivato insieme alla voglia di tintarella. Essere pronti per il sole significa iniziare a preparare la pelle ad una maggiore esposizione, senza dimenticare di proteggerla nei ritrovati momenti di libertà all’aria aperta, durante una passeggiata o una corsa al parco. In questa splendente primavera e nell’estate che ormai è alle porte è importante non farsi trovare impreparati per poter godere al meglio di tutti i benefici del sole.
Ma sapevate che è possibile favorire la protezione della pelle anche dall’interno? È una delle soluzioni proposte da Isdin, azienda internazionale leader in dermatologia, con l’innovativo SunISDIN capsule. Una capsula al giorno tra i 15 e i 30 giorni prima della prima esposizione al sole, per poi continuare per tutta l’estate. SunISDIN capsule è un integratore alimentare che contiene l’esclusiva tecnologia VitaOx Ultra, una combinazione avanzata e innovativa di ingredienti di origine naturale composta da polifenoli, vitamine idrosolubili e liposolubili, carotenoidi.
Sono presenti estratti di Tè Verde, Vitis Vinifera e Polypodium leucatomos, ricchi di antiossidanti che aiutano a contrastare i radicali liberi, principale causa della rottura delle fibre di collagene e di elastina (e quindi responsabili della comparsa delle rughe). La formula di SunISDIN capsule è inoltre ricca di: vitamina D, che contribuisce al normale funzionamento del sistema immunitario, in quantità pari al 100% del valore nutritivo di riferimento; vitamina C, vitamina E e Selenio che supportano le naturali difese antiossidanti della pelle. Formulato da nutrizionisti e dermatologi, SunISDIN rappresenta un alleato sistemico dalla triplice azione. Il complesso VitaOx Ultra contiene infatti ingredienti funzionali che contribuiscono alla protezione delle cellule contro il danno ossidativo, utile per preparare la pelle all’esposizione solare e prevenire l’invecchiamento precoce; ma anche al normale funzionamento del sistema immunitario e a mantenere la salute della pelle.
Ovviamente preparare la pelle all’esposizione solare non significa non utilizzare un fotoprotettore topico durante l’esposizione al sole. Anche in questo caso scende in campo Isdin, con il Fotoprotector Isdin Fusion Water. Formulato in fase acquosa, questo fotoprotettore specifico per il viso potenzia la sua formula garantendo un assorbimento immediato e un’idratazione intensa fino a 12 ore, grazie all’alto contenuto di acido ialuronico. Come tutti i fotoprotettori della gamma 5 Star Daily Protection, Fusion Water offre una protezione alta UVB/UVA SPF50, clinicamente testata anche in condizioni reali, texture ultraleggera che non irrita gli occhi, ottima tollerabilità per tutte le tipologie di pelle e Wet Skin. Infine, la formula è Sea Friendly in quanto contiene per la maggior parte ingredienti biodegradabili e/o inorganici.
Un’ottima soluzione per proteggere la nostra pelle, senza dimenticarsi dell’ambiente.
Leggi anche: Carenza di vitamine e minerali: i segnali da non sottovalutare