Search for content, post, videos

Swarovski illumina Milano con la mostra “Swarovski Masters of Light”

La mostra itinerante arriva a Palazzo Citterio, segnando la riapertura delle sue sale dopo 50 anni

La suggestiva mostra “Swarovski Masters of Light – from Vienna to Milan“” apre le porte a Palazzo Citterio a Milano, portando in Europa l’artigianalità, l’abilità artistica e il savoir-faire unico della Maison. Scopriamo insieme questo evento esclusivo, che celebra il viaggio storico del brand attraverso abiti scintillanti, gioielli e capi indossati da celebrità internazionali!

Monte Carlo Gems 2024: l’esclusiva mostra di alta gioielleria al Fairmont

“Swarovski Masters of Light”: un viaggio attraverso il tempo

La mostra itinerante “Swarovski Masters of Light – from Vienna to Milan” ha ufficialmente aperto le porte al pubblico a Palazzo Citterio, in via Brera 12 a Milano. Fino al 14 luglio 2024, i visitatori potranno ammirare una selezione di gioielli e capi iconici tempestati di cristalli Swarovski. Ideata dalla direttrice creativa Giovanna Engelbert e curata dal giornalista e critico di moda Alexander Fury, la mostra è suddivisa in sette temi chiave che celebrano i 130 anni della Maison. L’esposizione traccia la storia del brand, dalle sue origini nella Vienna del XIX secolo fino alla contemporaneità milanese.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da SWAROVSKI (@swarovski)

I visitatori potranno vedere capi “cristallizzati” dagli archivi di brand internazionali come Balenciaga, Dior, Gucci, Schiaparelli, Versace e Armani. Saranno presenti anche look personalizzati e indossati da celebrità come Harry Styles, Doja Cat, Katy Perry e Beyoncé. Alcuni pezzi unici inoltre, come la collezione di alta gioielleria “Galaxy” e accessori iconici del cinema, tra cui le scarpette di Dorothy ne “Il Mago di Oz”, saranno esposte al pubblico. A impreziosire l’edizione milanese della mostra è l’area Mathemagical, dedicata alla lavorazione del cristallo e alla creazione dei preziosi. Uno spazio che accoglie anche gli esclusivi look-gioiello couture creati da Giovanna Engelbert appositamente per il MET Gala di quest’anno a New York. 

Dal Cuore alle Mani: Dolce&Gabbana, la mostra della maison a Milano

Alexis Nasard e l’inaugurazione di “Swarovski Masters of Light”

Milano, epicentro della moda, del lusso e della cultura, è stata la scelta ideale per questo evento, reso possibile grazie alla collaborazione con la Pinacoteca di Brera e Palazzo Citterio. La mostra è stata inaugurata con un esclusivo cocktail event, al quale hanno partecipato numerose star internazionali tra cui Bianca Balti, Mahmood, Blanco, Gaia, Madelaine Petsch e molti altri. Alexis Nasard, CEO Swarovski, ha espresso la sua soddisfazione nel presentare la mostra “Masters of Light” a Milano:

Siamo lieti di presentare la mostra Masters of Light a Milano, celebrando così i 129 anni di storia e al tempo stesso la modernità di Swarovski.

“Straordinarie”, la mostra fotografica che celebra il potere delle donne arriva a Milano