Un complemento d’arredo che unisce le linee di uno stile astratto a richiami contemporanei
Per gli amanti del design, la lista dei desideri non è mai un problema. A regalare uno spunto, da aggiungere alla propria wishlist personale, ci ha pensato G.T. DESIGN, brand pioniere del tappeto contemporaneo.
È senza dubbio uno dei complementi d’arredo più sottovalutati, ma il tappeto è un elemento essenziale, in grado di dare risonanza alla personalità dei luoghi. Il tappeto diventa infatti un quadro da pavimento, il tocco d’arte che completa uno spazio regalandogli quel tocco di ricercatezza in più – che non passa mai inosservato. Nella ricerca e composizione di pezzi unici che rappresentino un connubio tra arte e design, G.T. DESIGN amplia il proprio lavoro e raggiunge un nuovo livello, grazie all’ultimo arrivato della collezione Luoghi. Quest’ultima è una collezione di tappeti in lana vergine proveniente dalla Nuova Zelanda e firmati dalla talentuosissima artista, designer, founder e art director del brand Deanna Comellini. I complementi d’arredo della collezione si distinguono dai classici tappeti soprattutto per essere dipinti a mano su entrambi i lati, divenendo l’apoteosi della più alta manifattura italiana.
Vasche freestanding di Kreoo: un connubio di bellezza, armonia e prestigio
Tappeti con motivi astratti design: di cosa si tratta?
Leggeri come plaids, caldi e avvolgenti come abiti, i tappeti della collezione Luoghi, creano spazi altamente accoglienti dedicati al benessere
Deanna Comellini
Con il suo operato incentrato di più su un approccio artistico e industriale, la designer è in grado di unire il sapere artigiano con la sua storia e le sue tecniche alla progettazione industriale, dando vita alla sua personale idea di imperfect design, una filosofia improntata alla ricerca e alla valorizzazione delle imperfezioni per celebrare l’autenticità. Le fibre naturali e le lavorazioni sartoriali sono il cuore del processo creativo di Deanna, generando pezzi unici e davveri inimitabili, celebrati alla perfezione in Luoghi. Inoltre, la modularità è la caratteristicha più peculiare della collezione, al quale unisce diverse porzioni cucite e rifinite a mano, dando vita a una serie di vere e proprie opere tessili uniche nel loro genere. Ciascuna di queste sezioni presenta dimensioni e forme diverse, adattandosi alla perfezione alle necessità progettuali. É possibile giocare con le diverse combinazioni in modo tale da personalizzare e rendere sempre unici e innovativi gli ambienti della propria casa. Oltre al lato artistico c’è di più: Luoghi si contraddistingue anche per la leggerezza e il calore grazie al materiale di cui sono composti i tappetti, la lana, che risulta essere super resistente e naturale.
Vasche freestanding di Kreoo: un connubio di bellezza, armonia e prestigio
G.T. Design collezione Luoghi: il nuovo tappeto è un gioco di pennellate nero, rosso e magenta
Nello specifico, l’ultimo pezzo della collezione Luoghi è unico nel suo genere, in quanto vede la sua superficie dominata da delle pennellate di nero, rosso e magenta che si incontrano creando esclusivi motivi floreali e un grandissimo impatto visivo. In questo nuovo e preziosissimo tappeto, dei meravigliosi e strabilianti motivi floreali prendono vita generando un dinamismo accattivante. Inoltre, il nuovo prodotto risulta essere davvero adatto a qualsiasi interior, creando un clima confortevole e familiare, contribuendo ad arricchire gli spazi e a creare una sensazione di atmosfera più intima e raccolta.