Dall’estetica goth alle labbra wow, tutti i consigli di stagione per stare al passo con i trend
Settembre non rappresenta solamente l’inizio del nuovo anno, ma costituisce anche il mese per eccellenza dedicato alla moda, durante il quale i trendsetter del settore ritornano in scena da Londra a New York, passando per Milano e Parigi. Le passerelle protagoniste dell’ultima Fashion Week hanno già chiaramente delineato i principali stili che domineranno nell’Autunno-Inverno 2023. Tuttavia, mentre aspettiamo di scoprire i nuovi trend sfornati dai fashion show, è opportuno riprendere gli strumenti magici per immergerci nuovamente nell’universo delle tendenze makeup dell’Autunno-Inverno del 2023.
Leggi anche: Icon by Victoria’s Secret: la nuova collezione audace che esalta le forme del corpo
Tendenze makeup autunno inverno 2023: il grande ritorno dell’estetica goth
Durante l’estate, tendiamo a preferire formule leggere per il trucco, puntando sull’effetto luminoso, ma rimanendo ancorati al minimalismo. Con l’arrivo dell’autunno e il conseguente dissolversi dell’abbronzatura estiva, avvertiamo invece l’impulso a tornare a look makeup più elaborati e coprenti, in modo da valorizzare al massimo i nostri outfit per le giornate più fresche. Come ormai hanno ampiamente evidenziato le recenti produzioni cinematografiche, la tendenza per il trucco dell’autunno 2023 abbraccerà un’estetica goth punk. Di conseguenza, il makeup si concentrerà su sguardi intensi, caratterizzati da smokey eyes neri o marroni molto scuri, accostati a una pelle dall’aspetto morbido e privo di luminosità.
Trend makeup autunno 2023: il focus è tutto sulle labbra
Se non siete amanti di makeup eleborati ma volete stare comunque al passo con le tendenze, c’è un altro trend che fa per voi. Le vere protagoniste della stagione Autunno-Inverno 2023 saranno infatti le labbra, da mettere in primo piano e valorizzare al massimo. I trend del makeup labbra per il 2023 saranno caratterizzati da tonalità di matite labbra profonde abbinate a rossetti rosso intenso, ricchi di pigmenti, per creare un’interpretazione intensa e affascinante della tendenza labbra degli anni ’90, con un tocco di “vamp-punk”. Cosa non potrà mancare nel vostro beauty makeup? Un rossetto rosso intenso, sensuale e senza tempo.