Scopri la bellezza e l’originalità delle manicure invernali per stare al passo con la moda
Il momento di accantonare le unghie fluo e pastello in colori chiari e brillanti è ormai arrivato. Ma non preoccupatevi! Le tendenze unghie inverno 2023 sono altrettanto belle e originali. Sono capaci di accontentare qualsiasi gusto e di mettere in risalto qualsiasi tipo di mano. Per questo inverno indosseremo sulle unghie, ovviamente, i colori scuri. Ma non nelle solite sfumature e forme. Infatti, a riaffacciarsi sulla scena sono le amatissime unghie corte. I nude sono sempre attuali. Ideali per brillare alla luce fredda e invernale sono i look monocromatici, affiancati da imprevedibili smalti e gel. La french, invece, rimane lo stile più di tendenza in assoluto.
Leggi anche: Bottega Verde, vivi un’esperienza unica a bordo del suo magico tram di Natale
Tendenze unghie inverno 2023: le forme più ricercate
La forma delle unghie è molto personale. Ognuno di noi potrà trovare la forma che meglio valorizza le proprie mani e che si adatta meglio al proprio stile di vita. Come ben sappiamo, le più amate e versatili sono le unghie a mandorla. Ma tra le tendenze unghie inverno 2023 tornerà di moda una forma particolare: la Lipstick Nails. Queste unghie prendono il nome proprio dalla loro forma che ricorda quella di un rossetto. Si tratta di unghie di media lunghezza, con un’affilata punta diagonale. Semplici ed eleganti, questa particolare forma si adatta a tutte le mani! Opposte alle Lipstick Nails, le unghie corte stanno vivendo un momento di popolarità per questa stagione. Eleganti e pratiche, sono adatte alla vita quotidiana. I colori scelti per le unghie corte spaziano dai toni neutri e delicati ai colori più intensi e profondi. Oltre ad essere sfumature perfette per colori invernali semplici, donano un aspetto raffinato e curato alla nostra mano.
Leggi anche: Abbigliamento autunno-inverno 2023/2024: quali sono i “must-have” della stagione?
Tendenze unghie inverno 2023, le nail art e i colori da non perdere
Non bisogna dimenticare che la perfetta manicure di stagione è corta e cromata! Le unghie cromate con dettagli metallici sono una delle tendenze più affascinanti per chi è alla ricerca di unghie invernali particolari. Questa nail art promette un tocco di glamour e modernità a qualisasi look. Per rimanere sul classico, la french manicure non passa mai di moda! Presenta per ogni stagione differenti particolarità. La Two Toned French prevede che la base delle unghie rimanga, in genere, sui toni nude, mentre la punta viene decorata. La novità è che la lunetta vede protagonisti non uno, ma ben due colori uguali o diversi, abbinati tra loro. Altra variante è la French Manicure Invertita, dove, invece della tradizionale punta bianca, la parte a mezzaluna si trova alla base dell’unghia. Lanciate da Hailey Bieber durante la stagione autunnale, le Glazed Donut Nails continuano a essere una delle tendenze unghie anche per l’inverno 2023. Si tratta di unghie super luminose, il cui colore ricorda quello della perla. Questa nail art, però, non è l’unica tra le tendenze inverno 2023. Infatti, la Bieber propone anche le Tortoiseshell Nails, a stampa animalier. Questa fantastica nail art si realizza mescolando i toni del marrone e del nero per ricreare il tipico motivo tartarugato.
Visualizza questo post su Instagram
Un post condiviso da Hailey Rhode Baldwin Bieber (@haileybieber)
Leggi anche:SKINIUS beauty suite, le nuove cabine estetiche in chiave farmacologica
Accanto a decorazioni e nail art curatissime e originali, ci saranno anche manicure monocolore. Le unghie si tingono dei colori dell’inverno, dai più classici, come bordeaux, blu notte e verde bosco, ai più eleganti. A proposito di tendenze unghie inverno 2023, un colore di cui si è molto sentito parlare è l’oliva. Si tratta di un colore luminoso e raffinato, perfetto per questa stagione. In tutte le sue tonalità, anche il rosso fa parte delle tendenze di stagione. Non stanca mai! Il marrone è un altro colore di stagione da portare in semplici look monocromatici. Oppure, da mescolare in diverse tonalità per creare una manicure neutra ma intensa. Ultimo, ma non per importanza, il bianco. Manicure bianca, luminnosa, lattiginosa o opaca, è perfetta per celebrare la neve dell’inverno. Non è, quindi, una sorpresa che questo colore sia di nuovo tra le tendenze unghie inverno 2023.