Search for content, post, videos

The Beauty Flow: il portale dedicato alla cosmetica naturale

Indietro1 di 2

Quando la bellezza è sempre più un viaggio alla scoperta di realtà autentiche

Oggi i consumatori sono molto più attenti quando acquistano un prodotto, soprattutto in ambito beauty c’è un grande interesse verso la cosmesi naturale e la tracciabilità delle materie prime che rispecchiano i territori di appartenenza. Per rispondere a queste esigenze, Eywa, la prima società benefit italiana di ecocosmesi vegetale, ha lanciato The Beauty Flow: il nuovo portale dedicato alle aziende italiane che operano nella cosmetica naturale e offrono prodotti e servizi eco-beauty e per il benessere della persona.

Ufficio stampa: Eywa

The Beauty Flow: il benessere personale si intreccia a quello per l’ambiente

In The Beauty Flow si potranno trovare brand impegnati nella riduzione dell’impatto ambientale in tutte le fasi di produzione e nella salvaguardia della salute del consumatore, con un’attenzione particolare alla qualità. Poliphenolia, Shani, Conero Beauty, Lulalux, Erba del Chianti ed Eywa sono alcune delle marche italiane presenti che condividono i medesimi valori: 100% ingredienti vegetali; 100% rispetto dell’ambiente e delle comunità rurali; 0% siliconi, oli minerali, coloranti, conservanti, EDTA, PEG; ricerca innovativa per la scelta di packaging sostenibili, riciclabili e plastic free.

Leggi anche: Quando in vacanza il relax è anche green

Luca Malaspina, Fondatore di Eywa racconta così il progetto: “The Beauty Flow vuole far emergere le aziende italiane che con fatica e sacrifici vivono nel quotidiano questi valori. Non sono solo parole, sono fatti concreti. C’è quindi bisogno di alleanza, di rete, di condivisione, perché le sfide che ci aspettano hanno bisogno di tutti. Ognuno poi ha la sua peculiarità così come il nostro Paese. Il nostro lavoro quotidiano è permettere a tutti di fruire di informazione trasparenti e verificate. Vogliamo essere conoscenza.” L’Italia è un Paese di inestimabile bellezza e proprio questo patrimonio naturale offre gli ingredienti migliori e più efficaci per la cura della nostra bellezza, per questo The Beauty Flow promuove e sostiene il territorio italiano, con la sua incredibile biodiversità, e le imprese che vi lavorano. Eywa è riuscita a realizzare l’ambizioso progetto The Beauty Flow grazie alla partecipazione al Bando “Tecnonidi” della regione Puglia. L’impegno di The Beauty Flow è dunque valorizzare le aziende italiane di eco-beauty, il loro territorio, presentando al consumatore una selezione di realtà autentiche che vivono e crescono nel rispetto del loro territorio. Il portale è una vetrina italiana anche verso l’estero, un spazio dove informarsi e fare acquisti consapevoli.

Indietro1 di 2