Un’esperienza che trasforma i sogni in realtà firmata dall’eccellenza di The Yard Milano Hotel
Tante sono le concezioni che cambiano nel tempo: mutano i significati delle parole, trovando altre connotazioni, sempre al passo con la contemporaneità. Anche il concetto stesso di lusso oggi è diverso rispetto al passato. Se prima il termine “lusso” veniva erroneamente accostato alla ricchezza, creando un’equazione reversibile, nel mondo odierno la relazione non è più così diretta, anzi forse accade esattamente il contrario. In questo momento storico il lusso trova connotazione tutta nuova.
Più invecchio, e più mi rendo conto che il massimo del lusso è il tempo
-Michael Kors
Oggi il lusso è ricerca, sperimentazione, elaborazione di soluzioni nuove e innovative, anche se pur sempre esclusive. Ma un’esclusività che a suo modo diventa inclusiva: un mondo che riscopre le botteghe degli artigiani, l’ecosostenibilità, il fatto a mano. Il lusso oggi è il tempo da dedicare ad esperienze da ricordare. Non un semplice sfizio da togliersi, bensì un capriccio fatto con coscienza e consapevolezza. Il lusso contemporaneo ricerca l’alternativa, la diversità che non è eccesso ma ricertezza e cura. In una parola The Yard Milano Hotel.
The Yard Milano Hotel è un boutique hotel che propone un soggiorno esclusivo e speciale. Un’esperienza alternativa che va ben oltre le mura dell’albergo e non si limita a soddisfare i bisogni dei suoi ospiti, ma ha l’aspirazione di realizzare i loro sogni. Situato nel cuore del più popolare quartiere della vita notturna di Milano, accanto al Naviglio Grande, The Yard Milano Hotel non è solo albergo a 4 stelle ma si propone di essere luogo ideale per aperitivi, brunch o appuntamenti di lavoro. L’atmosfera già dall’ingresso è ricercata: l’arredamento elegante, molto in stile british, si mescola con lo sport. Trofei originali e attrezzatura d’antan, racchette da tennis in legno e palloni da football in cuoio imperfetto. The Yard riesce a fondere le discipline sportive con un tocco di creatività tutta da scoprire.
L’hotel propone suite e appartamenti ultramoderni per ogni tipo di esigenza. L’unicità e l’attenzione si riflettono nella cura dei dettagli: ogni stanza è specificamente ispirata a uno sport e ogni sport ha una, e una sola, camera di riferimento che sia polo, nuoto o skateboard. Al suo interno le soprese non sono finite: il Doping Club propone agli ospiti un viaggio attraverso la degustazione di cocktail con una vasta selezione di alcolici e liquori fatti in casa. Il Club oltre a servire i migliori cocktail in quanto a preparazione, presentazione e originalità, dispone di una ricca collezione di oggetti di antiquariato, tutti potenzialmente acquistabili. L’eccellenza della cucina italiana viene qui proposta in due declinazioni. Da un lato Gipsy Restaurant, un bistrot in pieno stile bohemien con una selezione di materie prime top quality, dall’altro la pizzeria Dirty Gym, arredata come lo spogliatoio di una palestra di pugilato e un menù ricco di proposte gourmet. Un vero sogno ad occhi aperti.
Leggi anche: L’intervista: Mr Smith e il cuore del design italiano