Il marchio italiano di maglieria ha scelto come volto Bianca Balti
Twinset Milano dedica una nuova capsule collection limited edition all’arte della maglieria, tradizione italiana di altissima qualità ed estro artigianale che da sempre occupa un ruolo centrale nelle collezioni del brand. Nelle immagini scattate da Giampaolo Sgura, la top model italiana Bianca Balti interpreta lo spirito della nuova proposta A/I 2018 attraverso le stanze di un interno privato che rispecchia il design raffinato e rilassato dei capi Dream Knit.
La capsule è caratterizzata da silhouette morbide e protettive che giocano con la lana, l’alpaca, il crêpe de chine e i nastri di raso mentre le monocromie profonde del cammello, anemone, gesso e nero si alternano a decorazioni gioiello, motivi vanisé e grafiche jacquard dal gusto folk-chic.
La capsule collection è costituita da quattro maxi maglie, tre maglie, due giacche, un cappotto e due abiti. I prezzi vanno da un minimo di 130 euro a un massimo di 298 euro, in linea con il pricing del brand. Presente, in tutto sommato pochi capi, dopotutto è una capsule, una grande varietà di modelli e colori, per il giorno e per la sera, per la donna casual e folk e per quella che vuole sedurre.
Il pullover oversize intrecciato è impreziosito con maniche balloon ricamate a mano con castoni lucenti. Il logo Twin Set è movimentato da fili scomposti tempestati di paillettes. La lunga giacca effetto pelliccia e i maxi cardigan con frange ondeggianti si indossano come capispalla avvolgenti. Le maglie “two in one” sono tratteggiate da zip metalliche e doppiate con sottovesti rimovibili esaltate da inserti di pizzo e plissettature a contrasto. La capsule Dream Knit sarà disponibile presso le boutique monomarca di Twinset Milano e su twinset.com a partire dal prossimo mese di ottobre.
Il marchio è nato nei primi anni 90 a Carpi, centro del più importante distretto della maglieria italiana. Le collezioni si sono ampliate e in poco più di dieci anni Twinset è diventato sinonimo di abbigliamento da donna tout court. Negli anni 2000 Twin-Set si è ritagliato un posto di tutto rilievo nella fascia medio-alta del mercato, tanto da attirare l’interesse dei fondi. Il marchio Twinset Simona Barbieri comprende diverse linee oltre alla collection: My Twin, Underwear e Twinset Girl dedicato a un target più giovane. Il 2013 è stato l’anno delle inaugurazioni di nuovi negozi in Italia, il 2016 quello del rinnovamento e il 2017 infine quello della cessione totale al fondo di private equity Carlyle, che ha segnato l’uscita della fondatrice e stilista Simona Barbieri dal gruppo.