Un catalogo di eventi e sorprese per rendere omaggio alla città di Milano
Al via i festeggiamenti con Uniqlo eventi Milano. L’occasione è la celebrazione del primo anniversario dello shop meneghino, aperto lo scorso settempre dal colosso nipponico del fast fashion. E per rendere omaggio al capoluogo lombardo che lo ha accolto, il brand giapponese ha deciso di regalare al pubblico un ricco catalogo di eventi. A partire dal 15 settembre, la città si animerà con iniziative concrete e pensate appositamente per sostenere le attività locali, duramente colpite dalle difficoltà del periodo. Lo spirito meneghino si fonderà con il gusto nipponico in pieno stile Uniqlo.
Le celebrazioni per la prima candelina spenta si aprono oggi, martedì 15, con un emozionante spettacolo di danza tradizionale giapponese Nihon Buyō. Le sorprese continueranno all’interno dello shop con il Flower Market, realizzato in collaborazione con Blooming Milano, uno dei business locali in difficoltà volutamente sostenuti dal brand. In particolare, salendo al primo piano ci sarà una nuova installazione dedicata alla linea UT Basquiat.
Il brand giapponese ha pensato ad una sorpresa per ringraziare tutti i clienti che ogni giorno scelgono di indossare il loro LifeWear. Per questa occasione unica, la palette cromatica del Cashmere di qualità firmato Uniqlo si colorerà di 50 nuove sfumature esclusive. Il pubblico avrà, inoltre, la possibilità di scoprire i nuovi capi seamless realizzati grazie alla 3D Knit Machine, esposta in store.
Uniqlo eventi Milano: quando il Lifewear incontra l’arte
Rivisitando il concetto di LifeWear, quattro artisti, Stefano Colferai, Tomoko Nagao, Erasmo Ciufo e Uros Mihic hanno creato alcune T-shirt. Non saranno in vendita ma è possibile riceverle in regalo iscrivendosi alla pagina dedicata all’anniversario. Un ricco calendario di laboratori verrà inaugurato venerdì 18 con un workshop dedicato all’Origata, l’antica arte dell’incartare i pacchetti regalo. Per partecipare serve seguire gli eventi su Facebook e consultare il calendario completo.
La stessa anima di Uniqlo è condivisa dalla T-shirt limited edition. Un progetto nato dalla collaborazione a quattro mani tra Fabio Buonocore, illustratore e graphic designer, e Gastronomia Yamamoto, dove sarà possibile acquistarla. L’intero ricavato andrà a sostegno di tutte quelle attività duramente colpite dalla pandemia.
B.A.
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