La collab tra Uniqlo e l’artista Kaws ha dato vita alla collezione di t-shirt UT, che ha conquistato i fashionisti
Per gli amanti della moda, il mese di settembre significa solo una cosa: Fashion Week. Mentre Milano si prepara all’effervescenza della settimana della moda, lo scenario fashion si arricchisce di una nuova collaborazione tra un noto brand di abbigliamento e uno degli artisti contemporanei più amanti dalla Generazione Z. Uniqlo ha infatti annunciato che giovedì 7 settembre lancerà contemporaneamente la nuova collezione UT di t-shirt e felpe in collaborazione con Kaws, il famoso artista contemporaneo newyorkese la cui firma XX è ormai divenuta iconica, e l’art book dell’artista, lanciato in esclusiva con Uniqlo e il principale editore di libri a livello globale Phaidon.
Leggi anche: Attenti alle Crocs: le iconiche ciabatte sono un trend in grande ritorno
Uniqlo x Kaws t-shirt e felpe per una collab ultra glamour
Una collezione di t-shirt e felpe che unisce le linee morbide ed essenziali di Uniqlo ai personaggi-cartoon Companion e BFF, simbolo di Kaws. Una fashion collab dall’anima street e contemporanea, come quella dell’artista stesso. Gli articoli saranno disponibili per adulti (unisex) e bambini, in modo che tutti possano immergersi nel mondo di Kaws. Inoltre, Uniqlo offrirà una serie di gift in edizione limitata per i clienti che acquisteranno l’art book e la collezione UT. Per celebrare questa collaborazione speciale, alcuni dei più grandi negozi Uniqlo di tutto il mondo saranno rivestiti con disegni che raffigurano i personaggi di Kaws.
Sono lieto di lanciare in esclusiva il mio nuovo libro Phaidon Contemporary Artist Series con il mio partner di lunga data Uniqlo. Per celebrare questa occasione, ho disegnato una piccola capsule collection di T-shirt e felpe che saranno disponibili per un periodo limitato. Spero che la collezione vi piaccia!
Brian Donnelly, in arte Kaws
Leggi anche: Dolce&Gabbana e Sky Glass lanciano la nuova smart TV iconografata
Kaws chi è l’artista newyorkese più trendy del momento
Le sue opere sono riconosciute a livello globale e amatissime dai giovani collezioni. Kaws, all’anagrafe Brian Donnelly, è a tutti gli effetti uno degli artisti più trendy della scena mondiale. Negli ultimi vent’anni, Kaws ha costruito una carriera di successo con opere che dimostrano costantemente la sua versatilità come artista, così come il suo umorismo di fondo, l’irriverenza e l’attaccamento per i nostri tempi. La sua creatività si manifesta in molti modi diversi: dalla street art alle sculture, senza dimenticare le collaborazioni con brand di moda e con il mondo della televisione.