Search for content, post, videos

Sei mete alternative per la tua estate 2020

Indietro1 di 4

Stufo delle classiche capitali europee? Ecco sei mete alternative per le tue vacanze

Quante volte hai visitato mete scontate come Londra, Parigi o Berlino? È ora di cambiare direzione, approfittando magari dei voli low cost, per espandere i tuoi orizzonti. Dopo mesi di lockdown non vedi l’ora di viaggiare e di scoprire posti nuovi? Ci sono mete a cui probabilmente non hai mai pensato, ma che vale la pena prendere in considerazione. Facendo un cambio di rotta è possibile visitare paesi che non avevi mai avuto modo di conoscere, ed esplorare nuove culture che ti sembrano lontane, ma che sono accessibili a pochi euro grazie alle compagnie low cost. Non resta che preparare i bagagli per le tue vacanze alternative estate 2020.

È tempo di cambiamenti. Spesso sui social si vedono foto di posti paradisiaci apparentemente lontani anni luce dalla tua cultura e dal tuo paese di provenienza. Ma grazie alla timida – lenta ma efficace – apertura al turismo di alcune mete, che fino a poco fa sembravano chiuse nella loro cultura e nei loro costumi, è possibile visitare posti nuovi e venire a conoscenza di luoghi che non avresti mai pensato di visitare. Inoltre, il basso costo della vita di alcune di queste località permetterà di risparmiare su una vacanza che, è garantito, ricorderai per sempre.

Ecco sei mete per le tue vacanze alternative estate 2020:

1. Marrakech, Marocco

La bellissima e caratteristica città marocchina è timida e non ancora totalmente aperta al turismo, ma questo è il momento giusto per visitarla, prima che a causa dei troppi turisti stravolga la sua natura. Un’immensità di palazzi reali marocchini, piazze caotiche in cui vedrai persone di ogni tipo; i classici mercati Souk, in cui è possibile acquistare qualsiasi cosa a pochi euro, sono solo poche delle meraviglie che vedrai in questo paese. Gli hotel si chiamano “Riad”, sono in realtà delle strutture con poche camere, piscina e terrazzo per goderti i tuoi pasti con la vista della città. A pochi euro potrai anche goderti un ottimo massaggio nei tradizionali Hammam, centri termali in cui è possibile fare bagno turco, sauna e massaggi secondo le tue esigenze. La vita costa veramente poco: la notte in un Riad più prima colazione costano in media 30 euro, se esci a pranzo o a cena, i pasti costano una decina di euro a testa. Inoltre, è possibile visitar il museo di Yves Saint Laurent e i giardini Majorelle. Vedrai, non te ne vorrai più andare!

Indietro1 di 4