Search for content, post, videos

Sei mete alternative per la tua estate 2020

4 di 4Avanti

 

4. Copenaghen, Danimarca

Nonostante l’apparenza di città fredda e impostata, Copenaghen è in realtà una città molto attiva, moderna ma ricca di scorci caratteristici. È la capitale – oltre che la città più popolata – della Danimarca ed è situata sulle isole Selandia e Amager. Pur essendo una città marittima, non è balneabile date le sue temperature; ma una fuga al fresco durante un’estate torrida non guasta, giusto? Il porto di Nyhavn è sicuramente uno dei luoghi più fotografati e amati della città. È molto caratteristico grazie alle sue case dai colori diversi e brillanti, oltre che per le numerosi imbarcazioni ormeggiate lungo la banchina. Oltre al porto, tra le altre cose è possibile visitare i Giardini Tivoli, un parco divertimenti molto caratteristico e diverso dal solito. Sapevi poi che Copenaghen è la città della Sirenetta? Grazie ad un giro in battello è possibile vedere la statua situata su un’isoletta poco distante dal porto Nyhavn. Grazie alla sua modernità, la maggior parte dei locali e dei negozi non accettano contanti, quindi non sarà necessario neanche cambiare il denaro nella moneta locale, ma potrai pagare comodamente con carta di credito i tuoi acquisti.

5. Granada, Spagna

Sembra di essere in un paese arabo, ma in realtà nel cuore della Spagna. Fortemente influenzata dalla cultura araba, questa meravigliosa città si trova nel Sud della Spagna e vanta quindi un clima tipicamente mediterraneo. Una fusione perfetta tra le culture europee e arabe: potrai sorseggiare una sangría mentre osservi una moschea o passeggi per le strette vie piene di negozietti tipici. Da non perdere è sicuramente l’Alhambra: si tratta di una fortezza composta da varie torri e giardini, dallo stile tipicamente arabeggiante. Ricordati di prenotare la tua visita per questa bellezza spagnola, dato che i biglietti non possono essere acquistati sul momento. Oltre alla famosissima Alhambra, è possibile visitare molti palazzi, ville e cattedrali fortemente caratteristici. Inoltre, Granada è formata da piccole vie molto singolari, con case a schiera di colori diversi che rendono questa piccola cittadina unica nel suo genere. Da Granada poi si possono raggiungere facilmente le città vicine, come Malaga, grazie a pullman che a pochi euro offrono servizio in giornata per andare e tornare e goderti una “fuga” dalla vacanza.

6. Vilnius, Lituania

La bella capitale lituana è il connubio perfetto tra modernità e stile barocco. Il centro storico, non a caso, è stato dichiarato patrimonio dell’umanità. Il clima estivo raggiunge massimo i 25 gradi, quindi è la meta perfetta per un break dal caldo torrido dell’Italia. Da molti viene definita come una città imperdibile, una chicca europea, ma il turismo non è ancora totalmente arrivato. Meglio apprifittarne ora, prima che il turismo di massa cambi la natura di questa splendida città. Da visitare sicuramente c’è la Città Vecchia, ottima per passeggiare tra i negozietti tipici, e l’importante e imponente Cattedrale, in perfetto stile neoclassico. Sembra quasi uno di quei bellissimi tempi in stile romano. Poi ancora, il castello di Vilnius, che ha una vista panoramica e sorprende per la vicinanza alla città, ma allo stesso tempo sembra far parte di un’altra epoca. I voli per Vilnius sono per lo più low-cost e, grazie al basso costo della vita, basterà poco per organizzare una vacanza memorabile in una delle chicche ancora poco scoperte d’Europa.

Foto: GoVilnius

 

 

Leggi anche: Fuga estiva: 11 consigli per un soggiorno in Ticino

4 di 4Avanti